fbpx

Eutelsat ed Intelsat collaborano per la costellazione OneWeb

Eutelsat Group ha annunciato di aver sottoscritto un importante accordo con Intelsat per collaborare alla realizzazione della OneWeb Low Earth Orbit Constellation.

L’accordo, del valore di fino a 500 milioni di dollari in un periodo di sette anni, consentirà a Intelsat di combinare la rete OneWeb di Eutelsat con le sue reti GEO e terrestri per fornire soluzioni complete ai clienti nei settori delle reti, della pubblica amministrazione e della mobilità.

La partnership sarà caratterizzata dall’innovazione e dal progresso tecnologico, e l’apporto di Intelsat nella costruzione della costellazione OneWeb sarà un elemento chiave. Ciò contribuirà a migliorare ulteriormente il sistema OneWeb per soddisfare le complesse esigenze di comunicazione ed offrire soluzioni di connettività robuste ed affidabili.

I dirigenti delle due società hanno sottolineato l’importanza di questa partnership, che permetterà loro di offrire nuovi servizi multi-orbitali ai clienti e di consolidare la loro collaborazione in futuro.

Fonte ed immagine @Eutelsat/Intelsat

Articolo precedente

Thales Alenia Space si aggiudica il contratto per uno dei due dimostratori orbitali LEO-PNT della Agenzia Spaziale Europea

Prossimo articolo

Northrop Grumman svilupperà il concetto per la rete ferrovia lunare

Latest from Blog

Ultime notizie