lunedì, Settembre 20, 2021

F-15 di Singapore e F-35B USMC in volo sopra il Mar Cinese Meridionale

-

L’8 aprile due aerei da combattimento F-15SG dell’Aeronautica di Singapore hanno partecipato a un addestramento congiunto con gli F-35B Joint Strike Fighter della 15th Marine Expeditionary Unit dell’United States Marine Corps (USMC).

La formazione congiunta ha sorvolato una porzione meridionale del Mar Cinese Meridionale all’interno delle acque internazionali.

Gli F-35B dell’USMC sono decollati dal ponte di volo della USS Makin Island, in transito attraverso lo stretto di Singapore.

La RSAF accoglie con favore tali opportunità di interazione con l’USMC, che testimoniano la fiducia e la cooperazione, nonché l’eccellente e duraturo rapporto di difesa tra Singapore e gli Stati Uniti.

Le forze armate di Singapore (SAF) prevedono di prendere in consegna quattro caccia F-35B intorno al 2026 e saranno schierati negli Stati Uniti per l’addestramento ed a scopo valutativo.

Immagini: The Republic of Singapore Air Force

Ultime notizie

La Marina degli Stati Uniti ha lanciato con successo due SLBM (Submarine Launched Ballistic Missile) Trident II D5LE dal...
Al team guidato da BAE Systems e formato principalmente da Babcok, SDA e Rolls Royce è stato assegnato dal...
Il Ministero della Difesa spagnolo, attraverso la Direzione Generale degli Armamenti e dei Materiali (DGAM) consegnerà al Ejército del...
Questo “speciale Reparto Alpino” dell’Esercito Italiano è stato creato per decisione e autorizzazione del Capo di Stato Maggiore della...

Da leggere

Una nuova fabbrica per i droni Boeing MQ-25

Boeing costruirà il più recente velivolo basato su portaerei...