domenica, Settembre 19, 2021

F-16V di Taiwan in Oregon per combattimento simulato contro gli F-15

-

Il 21st Fighter Squadron della Base Aerea di Luke, che comprende gli F-16V di Taiwan rischierati negli Stati Uniti, ha raggiunto l’Aeroporto di Portland dove ha sede il 142nd Wing dell’Oregon National Guard.

I velivoli di Taiwan effettueranno missioni di combattimento aereo (DACT – Dissimilar Air Combat Training) dal 15 luglio al 30 luglio con gli F-15C/D del 142nd Wing.

Il Tenente Colonnello Bradley Young, Direttore delle Operazioni del 123rd Fighter Squadron, ha affermato: “il nostro compito è essere in grado di fornire supporto aereo per le esigenze dell’America come strumento di diplomazia.”

La zona di esercitazione è posta a diverse decine di chilometri dalla costa e per favorire la comunità gli aerei decolleranno tutti i giorni dopo le 8:00 concludendosi prima delle 16:00.

Immagine di copertina: United States Air Force

Ultime notizie

“Da 60 anni la Pattuglia Acrobatica Nazionale – la nostra PAN – rappresenta a livello internazionale un vero e...
Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...
La Bundeswehr ha assegnato a Rheinmetall un contratto quadro come parte del suo progetto "Deployed Operations Support". L'accordo è stato...

Da leggere

Enhanced Night Vision Goggle-Binocular per l’US Army

L'US Army ha assegnato a L3Harris Technologies un ordine...

Adieu Naval Group, l’Australia sceglie sottomarini nucleari con USA e UK

La fine del matrimonio tra Naval Group e l'Australia...