fbpx

FlySight nomina Andrea Masini nuovo Amministratore Delegato

FlySight, la società controllata del Gruppo Flyby specializzata nel settore Difesa e Sicurezza, è lieta di annunciare la nomina di Andrea Masini come nuovo Amministratore Delegato (CEO).

Con sede a Livorno, in Italia, il Gruppo Flyby ha ottenuto il riconoscimento per le sue soluzioni software avanzate nel supporto decisionale in tre aree di business chiave:

  • Difesa e sicurezza
  • Energia
  • Salute

FlySight, come società controllata all’interno del Gruppo Flyby, è stata fondata nel 2020, combinando anni di esperienza nel telerilevamento e nell’analisi dei dati nel campo della difesa e della sicurezza.

Soluzioni pionieristiche per la consapevolezza situazionale in tempo reale

FlySight sta rapidamente lasciando il segno sul mercato internazionale offrendo soluzioni software all’avanguardia che migliorano la consapevolezza situazionale in tempo reale, la pianificazione della missione ed il debriefing in vari scenari, tra cui ambienti terrestri, avionici, navali e subacquei. L’azienda funge da fornitore di fiducia per numerose organizzazioni internazionali di difesa e sicurezza e partecipa attivamente a programmi di ricerca nel panorama della difesa europea.

Il nuovo CEO di FlySight, Andrea Masini

Andrea Masini, affermato professionista con un background nella ricerca accademica, è entrato a far parte del Gruppo Flyby 18 anni fa quando era una piccola impresa composta da soli cinque dipendenti. Da allora, Flyby si è trasformata in una holding multinazionale, con FlySight come una delle sue società controllate. Andrea ha svolto un ruolo cruciale nella crescita di FlySight, alimentando idee innovative, promuovendo un team altamente qualificato e motivato di ingegneri e data scientist e guidando gli aspetti tecnici e operativi dell’azienda.

Andrea Masini succederà al Dottor Emilio Simeone, leader visionario di Flyby, come CEO di FlySight, mentre il Dottor Simeone continuerà a servire FlySight come Presidente della società.

Il Dott. Simeone condivide i suoi pensieri sulla nomina di Andrea, affermando: “La vasta esperienza di Andrea nel settore della Difesa e Sicurezza, insieme alle sue eccezionali capacità strategiche e di leadership, sono state preziose per Flyby. Sotto la sua guida, FlySight ha registrato una crescita notevole, dimostrando chiarezza, struttura, concentrazione e un forte senso del lavoro di squadra. La combinazione unica di capacità, esperienza e visione di Andrea guiderà l’azienda attraverso il suo prossimo livello di maturità e posizionamento sul mercato globale“.

Esprimendo il suo impegno per il futuro dell’azienda, Andrea Masini afferma: “Mi dedico a garantire la continuità e la solida crescita del percorso che abbiamo seguito fin dall’inizio. Comprendo appieno l’importanza di fornire soluzioni complesse e innovative per soddisfare le esigenze in evoluzione del nostro settore. Ho piena fiducia nei talenti e nei punti di forza eccezionali delle persone con cui lavoro. Insieme, costruiremo sulle nostre solide fondamenta per abbracciare un futuro entusiasmante, cogliendo opportunità di crescita e offrendo valore aggiunto ai nostri stimati clienti.

Fonte e foto @FlySight

Articolo precedente

Saab riceve un ordine dalla Australia per Carl-Gustaf M4

Prossimo articolo

RGW 90 illuminanti per la Bundeswehr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie