Elbit Systems Ltd. ha annunciato di aver firmato un contratto per un importo di circa 95 milioni di USD (330 milioni di NIS) con il Ministero della Difesa Israeliano (IMoD) per la fornitura e la manutenzione di sistemi elettro-ottici avanzati per le forze di fanteria delle Forze di Difesa Israeliane (IDF).

Il contratto sarà eseguito per un periodo di 10 anni e la produzione sarà effettuata presso lo stabilimento Elbit Systems di Sderot.
Come parte del contratto, Elbit Systems fornirà sistemi di osservazione che includono, tra l’altro, sistemi di osservazione, mirini ottici e dispositivi per la visione notturna.
Tali sistemi daranno all’IDF capacità di osservazione, dirigendo il fuoco ed inquadrando il nemico in vari scenari di combattimento, sia di giorno che di notte.

I nuovi sistemi saranno adattati per essere integrati nei sistemi ShoB esistenti e nell’equipaggiamento da combattimento in dotazione alle unità regolari e della Riserva
Inoltre, il contratto include i servizi di manutenzione dei sistemi elettro-ottici prodotti dalla Società, nonché la garanzia a lungo termine, per aumentare in modo significativo la disponibilità e prontezza dei sistemi sul campo.
Fonte e foto Elbit Systems Ltd.