giovedì, Ottobre 21, 2021

Fucili brasiliani Taurus T4 per l’Esercito filippino

-

L’azienda brasiliana Taurus Armas, uno dei più grandi produttori di armi al mondo, si è aggiudicata la gara internazionale per la fornitura di 12.412 fucili automatici modello T4, calibro 5,56 × 45 mm, all’Esercito filippino. La consegna è prevista per la prima metà del 2021.

Oltre ad aver superato la fase di definizione della migliore proposta economica, il fucile T4 è stato pienamente omologato nei rigidi ed esaustivi test di resistenza e qualità, definiti dal protocollo di valutazione dell’Esercito filippino, uno dei più impegnativi al mondo.

La Taurus ha avuto successo e ha ampliato la quota dei suoi prodotti nel mercato filippino, dove negli ultimi due anni ha già fornito più di 20.000 unità della pistola a percussore TS9 alle forze di polizia, oltre a diverse altre gare nel mondo, dimostrando stabilità affidabilità e qualità che i prodotti Taurus hanno raggiunto sulla scena mondiale .

Salesio Nuhs, Presidente e Global CEO di Taurus Armas, ha affermato:

“Questo è un altro risultato che pone Taurus in una posizione di rilievo nel mondo come produttore di armi per uso militare. Siamo molto orgogliosi della scelta del fucile Taurus T4 da parte dell’Esercito filippino, in quanto è la scenta delle Forze Armate di un Paese di grande rilevanza sulla scena mondiale ”

Il fucile Taurus T4 si basa sulla rinomata piattaforma M4 / M16, ampiamente utilizzata dalle forze militari di tutto il mondo e principalmente dai paesi membri della NATO, considerata come un’arma estremamente affidabile, leggera, di facile utilizzo e manutenzione.

La fornitura di fucili e pistole alle forze armate e alla polizia delle Filippine e la joint venture con la società indiana Jindal Group hanno posto in uno scenario promettente per Taurus, in quanto permettono all’azienda l’accesso all’enorme mercato asiatico, consentendo nuovi e significativi accordi.

Specifiche tecniche

  • Calibro : 5,56 × 45 mm NATO
  • Caricatore : standard STANAG 4179 per 30 cartucce
  • Modalità di sparo : automatica e semiautomatica
  • Lunghezza totale : 811 mm con calcio esteso e 716 mm piegato
  • Peso : 3.275 kg in condizioni di combattimento e 3.050 kg senza caricatore

Fonte: Taurus Armas

Paulo Roberto Bastos Jr.http://tecnodefesa.com.br
Paulo Roberto Bastos Jr. è un ingegnere dell'automazione e ricercatore militare, specialista in veicoli blindati e forze meccanizzate dell'America Latina e dei Caraibi. Da giugno 2020 collabora con Ares Osservatorio Difesa.

Ultime notizie

“Si è concluso in questi giorni l’articolato e complesso iter tecnico-amministrativo che ha visto il Ministero della Difesa prodigarsi...
Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, ha ricevuto presso gli Uffici della Direzione Generale il Generale C.A. Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa...
L'Agenzia per gli armamenti svedese ( Försvarsmakten o FMV) ha emesso un bando di gara per l'acquisto di imbarcazioni...
E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian Defence Material Agency e Kongsberg Defence & Aerospace del valore...

Da leggere

In settimana la Corea del Sud lancia il razzo spaziale KSLV-II NURI

Nel corso di questa settimana è previsto il lancio...

Loitering Munition Hero-30 for the Italian Special Forces

The Italian Special Forces, for defense purposes in the...