fbpx

GDELS presenta il nuovo PIRANHA HMC 10×10

General Dynamics European Land Systems (GDELS) ha ampliato la sua famiglia di veicoli blindati a ruote PIRANHA con una nuova variante: il PIRANHA Heavy Mission Carrier “HMC”.

Con un peso lordo fino a 40 tonnellate ed un carico utile di 17 tonnellate, il PIRANHA HMC rappresenta il top di gamma della famiglia di veicoli blindati a ruote occidentali di maggior successo. PIRANHA HMC è dotato di tecnologie avanzate di trasmissione e sospensione come una trasmissione elettrica a trazione integrale 10×10 ed un esclusivo sistema di sospensioni multi-link (MLS) con 1 ° /2 ° e 4 ° /5 ° asse sterzante. Queste caratteristiche consentono carichi sugli assi minimi per rispettare le normative stradali europee, mobilità fuoristrada superiore e capacità di attraversamento di trincee con un ciclo di svolta ridotto inferiore a 18 metri.

Con il 10×10 PIRANHA Heavy Mission Carrier, l’azienda risponde alla crescente necessità di piattaforme di veicoli corazzati su ruote altamente manovrabili per profili di missione sempre più impegnativi, soddisfacendo al tempo stesso i requisiti essenziali di mobilità militare per la NATO e i clienti internazionali. “Il PIRANHA HMC è una risposta diretta all’evoluzione dei requisiti di carico utile e di spazio della nostra base clienti globale per missioni versatili e multiuso, tra cui fuochi diretti e indiretti, difesa aerea e capacità di collegamento tattico” , afferma il Dr. Thomas Kauffmann, Vicepresidente GDELS per le vendite e i servizi globali. “Questa piattaforma unica per veicoli è il risultato del nostro continuo impegno verso tecnologie automobilistiche e di trasmissione innovative combinate con oltre 40 anni di eccellenza ed esperienza come OEM di veicoli di livello mondiale” , ha aggiunto Giuseppe Chillari, Vicepresidente di GDELS Wheeled Vehicles e Amministratore delegato di GDELS- Mowag.

Con oltre 12.000 veicoli in oltre 20 nazioni utilizzatrici, la famiglia di veicoli PIRANHA è il veicolo blindato su ruote di maggior successo nel mondo occidentale. Oltre al diffuso 8×8, sono in uso versioni 4×4, 6×6 e 10×10, nonché varianti anfibie.

Fonte ed immagini @General Dynamics European Land Systems (GDELS)

Articolo precedente

Lockheed Martin fornirà il Next Generation Interceptor alla Missile Defense Agency statunitense

Prossimo articolo

Prossimo l’avvio della produzione degli ARX-160A3 in Romania

Ultime notizie