fbpx

General Atomics Aeronautical Systems Inc. presenta il nuovo UAS Gambit

Gambit è una piattaforma collaborativa autonoma (ACP) progettata attraverso l’ingegneria digitale per accelerare il suo time-to-market e ridurre i costi di acquisizione e fornirà una capacità di rilevamento estesa e migliorata. 

La piattaforma a reazione è stata costruita per il dominio dell’aria e sfrutterà notevolmente i progressi nell’intelligenza artificiale e nei sistemi autonomi. 

Lavorando insieme agli aerei a pilotaggio umano, Gambit consentirà ai piloti di vedere più in profondità lo spazio aereo ostile, rilevare prima le minacce e fornire tempo e spazio per decisioni e azioni critiche.

GA-ASI ha aperto la strada all’integrazione degli UAS in ogni aspetto delle operazioni militari“, ha affermato il Presidente di GA-ASI David R. Alexander. “Ora stiamo ancora una volta spingendo i confini di ciò che è possibile con velivoli senza pilota, software, integrazione dei sistemi di missione e altro ancora. Gambit introdurrà una nuova era, in cui gli UAS lavoreranno in collaborazione con gli aerei con equipaggio per rilevare, identificare e prendere di mira gli avversari a distanza e scala attraverso lo spazio di battaglia“.

Progettato come un velivolo di concetto avanzato, Gambit utilizzerà l’intelligenza artificiale e l’autonomia per completare una varietà di compiti senza essere richiesto da un operatore. 

Il software e i sistemi di integrazione di GA-ASI supporteranno il rilevamento e l’analisi e forniranno agli utenti la massima qualità di intelligence, sorveglianza e ricognizione mai possibili da un aereo senza pilota. 

In vista degli aerei tattici della US Air Force, Gambit sarà anche in grado di rilevare e tracciare obiettivi di interesse e distribuire tali informazioni nello spazio di battaglia.  

Stiamo progettando sistemi per soddisfare i requisiti futuri, per includere il lavoro collaborativo e autonomo“, ha continuato Alexander. ” Gambit fa parte di una più ampia strategia della famiglia di sistemi iniziata con Predator e Reaper e continua a supportare i futuri concetti di design della forza dell’USAF”.

Fonte ed immagine General Atomics Aeronautical Systems Inc. (GA-ASI)

Articolo precedente

Leonardo at the first edition of the World Defense Show 2022

Prossimo articolo

SEA fornirà impianti lanciasiluri TLS alla Marina Filippina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie