fbpx

GKN Aerospace ed Airbus Helicopters collaborano per gli elicotteri H225M olandesi

GKN Aerospace ed Airbus Helicopters hanno annunciato un accordo di collaborazione relativo la fornitura di quattordici elicotteri H225M al Ministero della Difesa dei Paesi Bassi.

GKN Aerospace ha recentemente firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Airbus Helicopters, segnando un passo significativo in una partnership di lunga data. Questa collaborazione segue la recente preselezione di Airbus Helicopters per la consegna di 14 elicotteri H225M per Operazioni Speciali al Ministero della Difesa dei Paesi Bassi.

Alla cerimonia della firma hanno partecipato il vice ammiraglio de Waard, direttore nazionale degli armamenti dei Paesi Bassi, il suo successore, il vice ammiraglio Hartman, e il commissario per la produzione militare Dicke. Shawn Black, President – Defense Airframe di GKN Aerospace, e Matthieu Louvot, Executive Vice President Programs di Airbus Helicopters, hanno siglato l’accordo.

In base al protocollo d’intesa, GKN Aerospace fornirà un supporto essenziale in settori quali l’ingegneria, la progettazione e la produzione di sistemi di interconnessione dei cablaggi elettrici (EWIS), nonché le attività di manutenzione, riparazione e revisione (MRO). Condurrà anche potenziali progetti di innovazione e progettazione e produzione di aerostrutture, con particolare attenzione alle strutture composite. 

La collaborazione rafforzerà l’industria aerospaziale nei Paesi Bassi e promuoverà l’innovazione all’interno dell’ecosistema aerospaziale olandese. Airbus Helicopters e GKN Aerospace hanno una lunga storia di collaborazione. Sono entrambi partner di NHIndustries, il consorzio manifatturiero NH90, insieme a Leonardo.

Shawn Black, President Defense Airframe di GKN Aerospace, ha dichiarato: “Lavoriamo a stretto contatto con Airbus Helicopters come partner del programma NH90 dal 1992 e li abbiamo supportati attivamente durante la fase di preselezione con il MoD olandese. La firma del MoU rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra collaborazione, rafforzando la nostra partnership e ponendo le basi per la futura partecipazione industriale.Con la nostra esperienza combinata e il nostro impegno incrollabile, forniremo soluzioni avanzate e forniremo un supporto eccezionale alla flotta di elicotteri dei Paesi Bassi”.

Fonte e foto @GKN Aerospace

Articolo precedente

Agenzia Industrie Difesa e Baschieri & Pellagri firmano accordo per la produzione di polveri sferiche 

Prossimo articolo

Ammodernamento degli FH-70 dell’Esercito Italiano

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie