fbpx

GKN raddoppierà la capacità di produzione del tettuccio del F-35

GKN Aerospace ha annunciato l’intenzione di raddoppiare la capacità di produzione del tettuccio dell’F-35 del suo sito di Garden Grove, in California, creando più di 100 nuovi posti di lavoro, per far fronte all’aumento di commesse del Lightning II e dell’assistenza post vendita.

Un investimento da parte dei clienti fino a 150 milioni di dollari supporterà strumenti ed attrezzature per la nuova linea di produzione all’avanguardia, che aiuterà a soddisfare la continua domanda per l’F-35 Lightning II nel prossimo decennio.

Dall’inizio del programma, GKN Aerospace ha fornito agli F-35 in tutto il mondo il suo esclusivo tettuccio della cabina di pilotaggio ad alte prestazioni. 

L’espansione sarà completata entro gennaio 2027 e vedrà la nuova linea di produzione costruita vicino all’attuale stabilimento di Garden Grove di GKN Aerospace e permetterà di creare ruoli qualificati in una vasta gamma di discipline, tra cui la produzione e l’ingegneria.

GKN Aerospace impiega attualmente circa 540 persone nel suo sito leader del settore di Garden Grove, che progetta, produce e fornisce supporto post-vendita per trasparenze militari e commerciali avanzate. 

Dall’inizio del programma, GKN Aerospace ha fornito all’F-35 i tettucci della cabina di pilotaggio, i componenti critici del motore, i sistemi di interconnessione dei cavi elettrici e le aerostrutture composite avanzate. Ha inoltre contratti per la fornitura di portelloni apribili in volo, flaperon e dispositivi di arresto.

Fonte GKN Aerospace

Foto @Lockheed Martin

Articolo precedente

General Dynamics European Land System – Santa Bárbara Sistemas (GDELS-SBS) riattiva la produzione di canne per sistemi di artiglieria

Prossimo articolo

Giappone e Stati Uniti produrranno congiuntamente missili Patriot PAC-3/MSE

Ultime notizie