venerdì, Settembre 17, 2021

Gli Alpini addestrano i parà americani sulle Dolomiti

-

Paracadutisti statunitensi della 173rd Airborne Brigade, con base alla Caserma del Din a Vicenza, si sono addestrati con gli Alpini del 6° Reggimento nelle tecniche di sopravvivenza e arrampicata in un ambiente austero come la montagna.

Le operazioni, parte dell’addestramento al combattimento in montagna, si sono svolte nella prestigiosa cornice delle Dolomiti presso la Torre Piccola di Falzarego e le Cinque Torri.

L’addestramento è stata inoltre una occasione per migliorare l’interoperabilità tra le Forze statunitensi e quelle italiane.

L’evento ha avuto una durata complessiva di due settimane.

6° Reggimento Alpini (da Esercito.it)

Reggimento alpini recentemente riordinato in ente gestore delle aree addestrative del Trentino Alto Adige, delle attività d’istruzione, e della sperimentazione del Comando Truppe Alpine.

Il reggimento, alimentato con solo personale Volontario, è di stanza a Brunico (BZ).
La Bandiera di Guerra è decorata di un Ordine Militare d’Italia, una Medaglia d’Oro, cinque Medaglie d’Argento e una di Bronzo al Valor Militare, una Medaglia d’Argento di Benemerenza ed una di Bronzo al Merito della Croce Rossa.

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

Identification Friend-or-Foe di Bae Systems per gli E-2D Hawkeye dell’USN

La Marina degli Stati Uniti ha assegnato a BAE...

Si amplia il team FAcT guidato da Babcock Leonardo Canadian Aircrew Training

Babcock Leonardo Canadian Aircrew Training ha annunciato che FlightSafety...