fbpx
U.S. Army paratroopers assigned to the 173rd Airborne Brigade climb Cinque Torri as part of a mountain warfare training with the 6th Alpini Regiment in the Dolomites mountains, Italy on June 15, 2021.The paratroopers learn survival and trekking skills in an austere environment as part of a series of planned training events to enhance readiness and build allied interoperability between U.S. and Italian forces.(U.S. Army photo by Spc. Giovanny Lopez)​

Gli Alpini addestrano i parà americani sulle Dolomiti

Paracadutisti statunitensi della 173rd Airborne Brigade, con base alla Caserma del Din a Vicenza, si sono addestrati con gli Alpini del 6° Reggimento nelle tecniche di sopravvivenza e arrampicata in un ambiente austero come la montagna.

Le operazioni, parte dell’addestramento al combattimento in montagna, si sono svolte nella prestigiosa cornice delle Dolomiti presso la Torre Piccola di Falzarego e le Cinque Torri.

L’addestramento è stata inoltre una occasione per migliorare l’interoperabilità tra le Forze statunitensi e quelle italiane.

L’evento ha avuto una durata complessiva di due settimane.

6° Reggimento Alpini (da Esercito.it)

Reggimento alpini recentemente riordinato in ente gestore delle aree addestrative del Trentino Alto Adige, delle attività d’istruzione, e della sperimentazione del Comando Truppe Alpine.

Il reggimento, alimentato con solo personale Volontario, è di stanza a Brunico (BZ).
La Bandiera di Guerra è decorata di un Ordine Militare d’Italia, una Medaglia d’Oro, cinque Medaglie d’Argento e una di Bronzo al Valor Militare, una Medaglia d’Argento di Benemerenza ed una di Bronzo al Merito della Croce Rossa.

Articolo precedente

La Finlandia ammoderna gli IFV CV90

Prossimo articolo

Lanci da C-27J sulle Dolomiti per il 4° Reggimento Alpini “Ranger” [Foto]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie