mercoledì, Settembre 22, 2021

Gli AW101 giapponesi superano le 25.000 ore di volo

-

La flotta di 13 AW101 delle Forze di autodifesa del Giappone ed il CH-101 impiegato a supporto delle operazioni di ricerca scientifica al Polo Sud ha superato le 25.000 ore di volo.

Nel 2003 il Giappone ha ordinato 14 elicotteri sia per compiti di trasporto che per Airborne Mine Countermeasures (AMCM) grazie all’impiego di un particolare sistema dalla Northrop Grumman.

Il primo MCH-101 è stato consegnato il 3 marzo 2006.

Uno dei quattordici esemplari è stato impiegato per sostituire il Sikorsky S-61A utilizzato per il supporto alle operazioni di ricerca scientifica giapponesi al Polo Sud.

Il sistema Airborne Mine Countermeasures (AMCM) è costituito dal sistema di caccia mine aviotrasportato AN/AQS-24A di Northrop Grumman, dall’AN/AES-1 Airborne Laser Mine Detection System (ALMDS) e dal dispositivo di sminamento acustico MK 104.

Ultime notizie

La Flotta Russa del Mar Nero ha in corso le manovre navali che impegnano circa venti navi da combattimento...
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Raytheon un addendum del valore di circa 140 milioni...
Boeing continuerà a supportare il sistema di guida e navigazione del missile balistico intercontinentale Minuteman III (ICBM) in dotazione...
Israel Aerospace Industries (IAI) sta integrando sistemi offensivi e difensivi, per migliorare le capacità delle corvette classe "Sa'ar 6"...

Da leggere

La Marina Militare al 61^ Salone Nautico di Genova

La fregata Luigi Rizzo, stand informativi e un’imbarcazione dell’Istituto...

L’offerta del CV90 di BAE Systems soddisfa tutti i requisiti chiave del Ministero della Difesa ceco

Il 1° settembre, BAE Systems ha presentato un'offerta, in...