Navistar Defense LLC, Madison Heights, Wisconsin, si è aggiudicata un contratto a prezzo fisso da 60,91 milioni di dollari per la ristrutturazione e l’aggiornamento dei veicoli MaxxPro PLUS Mine Resistant Ambush Protected (MRAP).
I lavori saranno eseguiti a West Point nel Mississippi, con una data di completamento stimata per il 1 luglio 2025. A
l momento dell’aggiudicazione erano vincolati fondi per le vendite militari straniere dell’anno fiscale 2024 (Emirati Arabi Uniti) per un importo di 60,91 milioni di dollari.
La stazione appaltante di riferimento è l’US Army Contracting Comman con sede presso il Detroit Arsenal, in Michigan.
L’International MaxxPro è il veicolo MRAP (Mine Resistente Ambush Protected) di Navistar Defense e incorpora il design più recente nella tecnologia di protezione. Ampiamente testato dai militari e utilizzato oggi in teatro, il MaxxPro presenta uno scafo a forma di V e altre caratteristiche di design che migliorano notevolmente la sopravvivenza.
Il MaxxPro MRAP è costruito per resistere al fuoco di armi balistiche, esplosioni di mine, IED e altre minacce emergenti. Il suo scafo a V aiuta a deviare le esplosioni fuori e lontano dall’equipaggio e la sua blindatura può essere personalizzata per soddisfare qualsiasi requisito di missione.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno in servizio un’enorme linea di MaxxPro MRAP con oltre 3.000 esemplari di questi veicoli.
Foto @Navistar Defense LLC