sabato, Luglio 24, 2021

La produzione degli Iron Dome sbarca negli Stati Uniti

-

Raytheon Missiles & Defense, un’azienda di Raytheon Technologies, e RAFAEL Advanced Defense Systems Ltd., una società israeliana di tecnologia di difesa, hanno siglato una joint venture per la creazione di un impianto di produzione del sistema di armi Iron Dome negli Stati Uniti.

La nuova partnership, denominata Raytheon RAFAEL Area Protection Systems, prevede di finalizzare una sede del sito entro la fine dell’anno. Questa sarà la prima struttura di produzione degli Iron Dome al di fuori di Israele e aiuterà il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e gli alleati in tutto il mondo a ottenere il sistema di difesa.

La nuova struttura produrrà sia l’Iron Dome Weapon System, costituito dall’intercettore e il lanciatore Tamir, sia lo SkyHunter®missile, un derivato statunitense di Tamir. Sia Tamir che SkyHunter intercettano missili da crociera in arrivo, sistemi aerei senza pilota e bersagli a corto raggio come razzi, artiglieria, mortai e altre minacce aeree.

Raytheon Missiles & Defense e RAFAEL hanno collaborato per oltre un decennio a Iron Dome, il sistema più utilizzato al mondo con oltre 2.500 intercettazioni operative e un tasso di successo superiore al 90 percento.

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

La Nigeria si appresta a ricevere il primo lotto di sei A-29 Super Tucano

Il primo lotto di sei velivoli A-29 Super Tucano...

Il Cile ammoderna i Leopard 2A4 ed i Marder 1A3

Il Cile ha deciso di ammodernare la componente pesante...