Oshkosh Defense, LLC, una società di Oshkosh Corporation, ha annunciato che lo US Army Contracting Command – Detroit Arsenal ha posto un ordine del valore di 543 milioni di dollari per la fornitura alle Forze Armate statunitensi di 1.681 JLTV 4×4, 618 rimorchi (JLTV-T) e kit aggiuntivi predisposti ed installati di nuova produzione.

L’ordine include JLTV 4×4 per l’US Army, l’USMC, l’USAF e la US Nav oltre le parti di ricambio per il supporto logistico della linea.
Da quando ha vinto il competitivo contratto JLTV nel 2015, Oshkosh ha costruito e consegnato oltre 18.500 JLTV per le Forze Armate Statunitensi, dei Paesi Alleati e partner.
In Europa il JLTV 4×4 è stato adottato dal Belgio, Lituania, Macedonia del Nord, Montenegro, Slovenia ed è prossimo ad essere acquistato anche dalla Polonia.
Oshkosh si è inoltre assicurata più di 125 brevetti ed applicazioni sulla famiglia di veicoli JLTV e relative tecnologie, ed ha investito in diversi dimostratori tecnologici come la JLTV elettrica ibrida (eJLTV).
Foto USMC