martedì, Ottobre 26, 2021

“Guardiani”, il nome ufficiale dei militari della Space Force

-

A soldati, marinai,marines, aviatori si aggiungono anche i Guardiani, il nome ufficiale con il quale si chiameranno gli appartenenti all’United States Space Force.

L’annuncio arriva direttamente dal Vice Presidente Mike Pence durante la cerimonia per il primo anniversario di costituzione della Forza Armata tenutosi presso la Casa Bianca:

E’ mio onore, in nome del Presidente degli Stati Uniti, annunciare che gli uomini e le donne dell’United States Space Force saranno chiamati “Guardians”

Attualmente la USSF conta 4.000 “Guardiani” provenienti tutti dall’U.S. Air Force ma in futuro il numero crescerà fino a circa 24.000 militari.

Uno dei membri più “recenti” è l’astronauta Michael Hopkins proveniente dalla NASA.

Non più di un anno fa gli unici due membri dell’USSF erano il Generale Raymond e il Sergente Roger Towberman.

Il 18 gennaio il Generale John Raymond, primo Comandante dell’United States Space Force (USSF), è diventato ufficialmente l’ottavo membro ad entrare nel Joint Chiefs of Staff, lo Stato Maggiore Congiunto.

Ultime notizie

Domenica 24 ottobre è stato lanciato dal Guiana Space Center di Kourou con successo il primo satellite militare per...
Nei prossimi mesi Israele ha intenzione di richiedere agli Stati Uniti d'America l'autorizzazione all'acquisto delle nuove bombe GBU-72 Advanced...
Un capitano del Bundeswehr di 32 anni, specializzato in IED, è stato trovato in possesso di materiale radioattivo, documenti...
di Angelo TIBERI Ufficiale (in cong.) del Corpo dei Granatieri Cultore di Ordinamento dell’Esercito Italiano e delle Politiche di Difesa e...

Da leggere

Nel Pacifico un Wildcat HMA Mk2 della Royal Navy esegue il lancio di un missile Martlet

La Royal Navy ha testato con successo un nuovo...

La Norvegia ritira gli F-16 dalla linea operativa entro la fine del corrente anno

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di...