fbpx

Ha volato il primo KC-130J per la Luftwaffe

Negli Stati Uniti si è registro l’avvenuto volo inaugurale del primo KC-130J allestito da Lockheed Martin per conto della Luftwaffe.

Trattasi del primo dei tre esemplari di aviocisterna ordinati dalla Germania unitamente a tre velivoli da trasporto nella versione allungata C-130J-30.

I sei esemplari tedeschi coopereranno con i quattro similari velivoli francesi (2 KC-130J e 2 C-130J-30) nell’ambito di uno Squadrone da Trasporto e Rifornimento binazionale.

Infatti, i Governi di Parigi e Berlino, nell’ambito della partnership rafforzata tra i due Paesi, hanno deciso di creare questa unità binazionale per supportare le Forze Armate franco-tedesche impegnate all’Estero nonché quelle europee e NATO.

Pertanto, in Francia a Evreux Fauville (BA) 105 è stato posizionato il nuovo Squadrone franco-tedesco che avrà una forza di 240 uomini equamente suddivisi tra Armèe de l’Air et de l’Espace e Luftwaffe,

A Evreux Faville, oltre i dieci velivoli, vi saranno le strutture per la manutenzione del velivol prodotto da Lockheed Martin nonché i simulatori di volo.

Foto @Bereichs Ausrüstung, Informationstechnik und Nutzung der Bundeswehr

Articolo precedente

Il T-7A Red Hawk ha eseguito il primo volo con un pilota USAF

Prossimo articolo

Firmato il contratto per la costruzione delle nuove fregate belghe-olandesi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Missili ATACMS per l’Estonia

Nel ambito del contratto di acquisto di sei lanciarazzi multipli M142 HIMARS siglato lo scorso dicembre con il Governo degli Stati Uniti…

Ultime notizie