fbpx

Ha volato il primo KC-130J per la Luftwaffe

Negli Stati Uniti si è registro l’avvenuto volo inaugurale del primo KC-130J allestito da Lockheed Martin per conto della Luftwaffe.

Trattasi del primo dei tre esemplari di aviocisterna ordinati dalla Germania unitamente a tre velivoli da trasporto nella versione allungata C-130J-30.

I sei esemplari tedeschi coopereranno con i quattro similari velivoli francesi (2 KC-130J e 2 C-130J-30) nell’ambito di uno Squadrone da Trasporto e Rifornimento binazionale.

Infatti, i Governi di Parigi e Berlino, nell’ambito della partnership rafforzata tra i due Paesi, hanno deciso di creare questa unità binazionale per supportare le Forze Armate franco-tedesche impegnate all’Estero nonché quelle europee e NATO.

Pertanto, in Francia a Evreux Fauville (BA) 105 è stato posizionato il nuovo Squadrone franco-tedesco che avrà una forza di 240 uomini equamente suddivisi tra Armèe de l’Air et de l’Espace e Luftwaffe,

A Evreux Faville, oltre i dieci velivoli, vi saranno le strutture per la manutenzione del velivol prodotto da Lockheed Martin nonché i simulatori di volo.

Foto @Bereichs Ausrüstung, Informationstechnik und Nutzung der Bundeswehr

Articolo precedente

Il T-7A Red Hawk ha eseguito il primo volo con un pilota USAF

Prossimo articolo

Firmato il contratto per la costruzione delle nuove fregate belghe-olandesi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie