fbpx

HENSOLDT ammoderna i periscopi di due sottomarini Type 209 di una Marina Sud Americana

Nell’ambito di un programma di modernizzazione, HENSOLDT sta fornendo un periscopio sottomarino SERO250S direttamente ad una Marina cliente in America Latina. Il volume degli ordini supera i cinque milioni di euro. Si tratta del secondo ordine posto da questa cliente. 

Finora i due sommergibili della serie 209 erano equipaggiati con periscopi del tipo SERO 40 Stab, sempre di produzione HENSOLDT. 

La modernizzazione offre per la prima volta la capacità di visione notturna ai due sottomarini e contribuisce in modo significativo alla digitalizzazione e all’estensione della vita utile.

La variante del periscopio, che sarà consegnata nella primavera del 2024, consentirà ai sottomarini di adattarsi in modo più flessibile alle mutevoli condizioni operative in tutte le condizioni meteorologiche e di luce.

Il SERO250 è dotato di ottiche migliorate che includono telecamere ad alta definizione ea bassa luminosità come standard. La capacità di visione notturna è fornita da un’ulteriore telecamera a infrarossi (IR). Il SERO250S è inoltre dotato di laser attivo e telemetro stadiametrico passivo. 

Per facilitare l’integrazione, tutte le varianti SERO250 possono essere utilizzate come sistema autonomo o integrate in sistemi di gestione del combattimento esistenti (o rinnovati).

Fonte e foto HENSOLDT

Articolo precedente

Sistemi addestrativi di mine navali Minea per l’Armada Española

Prossimo articolo

Gli Stati Uniti ordinano altri quindici KC-46

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie