fbpx

HENSOLDT e Thales insieme per la dotazione sensoristica delle fregate tedesche F126

Il fornitore di soluzioni di sensori HENSOLDT ha sottoscritto un contratto del valore di oltre cento milioni di euro con l’integratore di sistemi di combattimento della missione Thales, per fornire il suo radar navale TRS-4D alle future fregate multiuso F126 destinate alla Marina Tedesca.

Contrattato nel 2020, l’F126 è l’ultimo programma di fregate per la Marina tedesca. La classe F126 sarà composta da quattro navi (con un’opzione per altre due navi); il programma include anche più siti di test ed addestramento a terra. La prima fregata F126 dovrebbe essere consegnata al cliente nel 2028. L’intero programma durerà oltre dieci anni.

Il radar TRS-4D di HENSOLDT sarà installato nella sua versione non rotante con quattro array a pannello fisso. L’integrazione del radar sulle navi e sulle installazioni costiere sarà effettuata da Thales per fornire una missione ed un sistema di combattimento conforme ai requisiti tedeschi.

Le prime consegne sono previste per il 2025. Con questo sistema, in combinazione con altri sistemi e sensori a bordo, l’F126 avrà la capacità di operare negli ambienti marittimi più complessi, e quindi di contribuire a livello internazionale a garantire sicurezza e stabilità.

Fonte HENSOLDT

Foto Damen Group via HENSOLDT

Articolo precedente

Laser israeliano per difesa C-RAM e C-UAS pronto per essere prodotto in serie

Prossimo articolo

Cambio in mare del Comandante Tattico dell’Operazione Mare Sicuro

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie