fbpx

Hensoldt fornirà radar SPEXER 2000 per il sistema di difesa aerea Skyranger 30

HENSOLDT ha comunicato di essersi aggiudicata da parte di Rheinmetall Air Defense un contratto per fornire radar di difesa aerea SPEXER 2000 per il nuovo carro armato antiaereo Skyranger 30.

L’ordine in questione appena stipulato è valutato a quasi 100 milioni di euro.

Lo Skyranger 30 è il successore del Gepard FlakPz ed è destinato alla difesa aerea della Bundeswehr ed è stato selezionato anche all’Estero.

Il radar SPEXER 2000 sarà utilizzato nel Skyranger 30 per migliorare la capacità di rilevamento e di classificazione dei bersagli in movimento o in volo e, oltre alla Germania, sarà anche fornito all’Austria e alla Danimarca per i rispettivi Skyranger 30.

Lo SPEXER 2000 è un radar le cui elevate prestazioni di rilevamento consentiranno agli effettori dei nuovi FlakPz di sviluppare il loro pieno potenziale. La chiave di volta del sistema è la qualità straordinariamente elevata della classificazione dei bersagli e la capacità di seguire con precisione i bersagli anche in movimento od in volo.

HENSOLDT è un leader nella tecnologia dei radar di difesa aerea ed è coinvolta nello sviluppo di tecnologie chiave in questo ambito. Il portafoglio di HENSOLDT include anche altri radar ad alte prestazioni utilizzati in vari campi, come la difesa dei droni e la sicurezza del traffico navale e aereo.

Fonte HENSOLDT

Foto credit @Rheinmetall AG

Ultime notizie