fbpx

HENSOLDT fornisce alla Ucraina altri radar per la sorveglianza aerea

Lo specialista di sensori HENSOLDT fornisce altri due radar ad alte prestazioni TRML-4D per rafforzare la difesa aerea dell’Ucraina. Nell’ambito di un ordine del valore di due milioni di euro, i due radar saranno già consegnati nei prossimi tre mesi. 

All’inizio dell’anno, HENSOLDT aveva già sotto contratto quattro radar TRML-4D come parte del sistema di difesa aerea IRIS-T SLM per l’Ucraina.

Thomas Müller, CEO di HENSOLDT, ha dichiarato: “Questa conclusione del contratto è dovuta non da ultimo agli eccellenti risultati operativi che sono stati riportati dal dispiegamento nel Paese, rafforzando ulteriormente la capacità di difesa dell’Ucraina. I radar per la difesa aerea ucraina proteggono vite umane e noi siamo orgogliosi di essere in grado di fornire le attrezzature necessarie con breve preavviso.”

TRML-4D utilizza la più recente tecnologia radar AESA (Active Electronically Scanned Array) con più fasci di forma digitale. 

È in grado di rilevare, tracciare e classificare vari tipi di bersagli aerei, con particolare attenzione a missili e aerei da crociera piccoli, veloci e a bassa quota e/o manovrabili, nonché elicotteri. Garantisce il rilevamento e il tracciamento rapidi di circa 1.500 bersagli in un raggio fino a 250 km.

HENSOLDT ha decenni di esperienza con i sistemi radar per la difesa aerea e guida attivamente l’ulteriore sviluppo di tecnologie chiave in questo campo. Il portafoglio dell’azienda comprende anche il radar passivo Twinvis, la famiglia di prodotti Spexer ei radar per la sicurezza del traffico aereo e navale. HENSOLDT fornisce radar per le nuove fregate e corvette della Marina Tedesca, per la sorveglianza dello spazio aereo e per il controllo di avvicinamento negli aeroporti delle Forze Armate Tedesche, tra gli altri.

Fonte e foto HENSOLDT

Articolo precedente

L’Australia acquista 40 elicotteri UH-60M Black Hawk

Prossimo articolo

Rheinmetall e Kongsberg per le CROWS del US Army

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie