fbpx

HENSOLDT rafforza la sorveglianza aerea ucraina

Lo specialista di sensori HENSOLDT fornisce altri sei radar ad alte prestazioni TRML-4D per rafforzare la difesa aerea dell’Ucraina. Nell’ambito di un ordine del valore di oltre 100 milioni di euro, i radar saranno consegnati nella seconda metà dell’anno, dopo l’addestramento degli operatori ucraini. HENSOLDT ha già diversi radar TRML-4D sotto contratto per l’Ucraina come parte del sistema di difesa aerea IRIS-T SLM.

Thomas Müller, CEO di HENSOLDT, ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare l’Ucraina con sei radar TRML-4D aggiuntivi, che rafforzeranno ulteriormente la rete di sensori di sorveglianza aerea e difesa aerea dell’Ucraina. Le informazioni provenienti dal TRML-4D si inseriscono nella situazione aerea nazionale dell’Ucraina picture, proteggendo i cittadini ucraini. Siamo orgogliosi di poter consegnare questa attrezzatura tanto necessaria con breve preavviso.”

TRML-4D utilizza la più recente tecnologia radar AESA (Active Electronically Scanned Array) con più fasci di forma digitale. È in grado di rilevare tempestivamente vari tipi di bersagli aerei come aerei, elicotteri e missili da crociera. Garantisce il rilevamento ed il tracciamento rapidi di circa 1.500 bersagli in un raggio fino a 250 km.

HENSOLDT ha decenni di esperienza con i sistemi radar per la difesa aerea e guida attivamente lo sviluppo di tecnologie chiave in questo campo. Il portafoglio dell’azienda comprende anche il radar passivo Twinvis, la famiglia di prodotti Spexer ei radar per la sicurezza del traffico aereo e navale. Tra le altre cose, HENSOLDT fornisce radar per le fregate e le corvette della Marina Tedesca, per la sorveglianza dello spazio aereo e per il controllo di avvicinamento negli aeroporti delle Forze Armate Tedesche.

Fonte e foto@HENSOLDT AG

Articolo precedente

Prende forma il sistema IBCS polacco

Prossimo articolo

Ha volato il quinto prototipo del KF-21

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Missili ATACMS per l’Estonia

Nel ambito del contratto di acquisto di sei lanciarazzi multipli M142 HIMARS siglato lo scorso dicembre con il Governo degli Stati Uniti…

Ultime notizie