HENSOLDT vince il contratto per la sorveglianza dello spazio aereo tedesco

0
327

Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio aereo e sviluppare capacità di difesa da missili balistici (BMD). L’Ufficio federale delle attrezzature, delle tecnologie dell’informazione e del supporto in servizio della Bundeswehr (BAAINBw) ha effettuato un ordine per la consegna e l’installazione di quattro radar a lungo raggio nell’ambito del programma “Hughes Air Defence Radar Nachfolgesystem” (HADR NF).

A tal fine, HENSOLDT (di cui Leonardo ha recentemente acquistato il 25,1% del capitale azionario) ha avviato una cooperazione nel campo dei radar a lungo raggio con capacità BMD o Ballistic Missile Defence con ELTA Systems Ltd, una filiale al 100% di Israel Aerospace Industries Ltd. (IAI). Il sistema HADR NF opera in banda S e consente un’acquisizione del bersaglio più precisa nello spazio rispetto ad altri sistemi. Grazie alla collaborazione con ELTA, la Bundeswehr potrà essere soddisfatta con una combinazione di un partner nazionale per l’integrazione, la certificazione e il supporto a lungo termine, nonché sistemi disponibili sul mercato che sono stati provati e testati sul campo.

Poiché la minaccia per l’Europa rappresentata dalle armi a lungo raggio esiste da anni, i Paesi europei sono d’accordo sulla necessità di creare o espandere uno scudo protettivo costituito dai propri sistemi e da quelli dispiegati dalla NATO.

Fonte ed immagine HENSOLDT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui