fbpx

HII completa le prove in mare iniziali del sottomarino classe Virginia USS Montana (SSN 794)

HII ha annunciato il completamento con successo delle prove in mare iniziali del sottomarino USS Montana (SSN 794). 

Il sottomarino classe Virginia , costruito presso la divisione Newport News Shipbuilding di HII, ha trascorso diversi giorni in mare per testare i sistemi e i componenti della nave.

I test includevano l’immersione del sottomarino per la prima volta e manovre ad alta velocità in superficie e in immersione. I team HII continueranno il programma di test e consegneranno il battello alla US Navy entro la fine dell’anno.

“Siamo molto orgogliosi di dire che il Montana e il suo equipaggio si sono comportati in modo eccezionale”, ha affermato Jason Ward, vicepresidente della costruzione di sottomarini di classe Virginia“Portare l’unità in mare per la prima volta è un’enorme traguardo per tutti i soggetti coinvolti. L’equipaggio, migliaia di fornitori da tutto il paese e i costruttori navali di HII ed Electric Boat possono essere orgogliosi che il sottomarino sia stato portato in vita con successo e presto farà parte della più grande Marina del mondo”.

La costruzione del  Montana è iniziata nel 2015. Il sottomarino, il 21° sottomarino di classe  Virginia costruito nell’ambito della collaborazione con la barca elettrica di General Dynamics, è stato varato nel settembre 2020.

Articolo precedente

Secondo lancio del missile AGM-88G da un F/A-18 Super Hornet

Prossimo articolo

L’unico rompighiaccio pesante degli Stati Uniti arriva in Antartide

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie