domenica, Dicembre 4, 2022

Hyundai Rotem firma un accordo di cooperazione con Kongsberg

Hyundai Rotem ha annunciato di aver firmato un accordo di collaborazione con la norvegese Kongsberg Defense & Aerospace AS. 

Kongsberg è la più grande compagnia di difesa della Norvegia, che fornisce armi da terra e sistemi e soluzioni aerospaziali di livello mondiale.

Hyundai Rotem ha firmato un memorandum d’intesa (MOU) con Kongsberg nell’agosto dello scorso anno per collaborare al business dei carri armati e, attraverso la firma di questo accordo di cooperazione, il rapporto di cooperazione tra le due società è stato ulteriormente rafforzato. 

Il 21, i funzionari di Kongsberg hanno visitato la sala espositiva Hyundai Rotem, che ha partecipato alla Korea Defense Industry Exhibition, e hanno firmato questo accordo di cooperazione, che include la cooperazione sullo sviluppo del prodotto e le attività di vendita tra Hyundai Rotem e Kongsberg per rivolgersi al mercato globale della difesa.

In particolare, le due società hanno stabilito un rapporto strategico di cooperazione per applicare e vendere i prodotti Kongsberg, come i sistemi d’arma a distanza e i sistemi integrati digitali, alla piattaforma del sistema d’arma a terra di Hyundai Rotem, il carro armato K2 e il veicolo blindato ruotato K808. 

Inoltre, Hyundai Rotem ha deciso di sviluppare potenziali prodotti per il futuro, come torrette a controllo remoto e sistemi di difesa anti veicoli aerei senza pilota per carri armati di nuova generazione e veicoli blindati ruotati. 

Attraverso questo accordo di cooperazione, Hyundai Rotem, insieme a Kongsberg, dovrebbe sviluppare e applicare un sistema operativo all’avanguardia in grado di rafforzare ulteriormente la piattaforma del sistema d’arma di terra come carri armati e veicoli corazzati, migliorando così la competitività del prodotto per il targeting il mercato globale. 

Inoltre, si prevede che la cooperazione con Kongsberg, una società norvegese locale, acquisirà slancio nell’attaccare il business dei carri armati norvegesi. Hyundai Rotem sta conducendo attività di vendita con l’obiettivo di vincere un ordine per il business dei carri armati norvegesi e da gennaio a febbraio sono stati condotti sul campo un test invernale e una valutazione del carro armato K2. 

Fonte e foto Hyundai Rotem

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI