fbpx

I Boxer 8×8 australiani dichiarati operativi

In un’importante pietra miliare per l’Australian Defence Force, il veicolo da ricognizione da combattimento Boxer 8×8 ha raggiunto la capacità operativa iniziale nei tempi previsti nell’ambito del Project Land 400 Phase 2.

Il Capo dell’Esercito, il Tenente Generale Simon Stuart, ha detto che il Boxer è stato testato durante l’esercitazione Sea Raider e ora è impiegato all’interno della 7a Brigata dell’Esercito Australiano.

L’esercizio Sea Raider ha dimostrato l’importante aumento di capacità fornito dal Boxer e il suo posto come parte della forza di terra e delle operazioni congiunte“, ha detto il Tenente Generale Stuart.

Il Boxer proteggerà i nostri soldati in ambienti ad alta minaccia mentre cercano informazioni su un avversario. Queste informazioni aiuteranno quindi a dirigere il nostro sistema di combattimento armato combinato per la migliore efficacia di combattimento“.

“Il Boxer può uscire dai guai usando il suo cannone da 30 mm e, come abbiamo appena visto durante l’esercitazione Sea Raider, può essere schierato da navi anfibie“.

“Il Boxer migliora la nostra capacità di riuscire nelle operazioni e sopravvivere in battaglia“, ha affermato il Tenente Generale Stuart.

Il Boxer viene consegnato dagli stabilimenti Rheinmetall di Redbank, Queensland e Germania, con il supporto di molte aziende australiane.

L’Australia ha una reputazione per la costruzione di veicoli militari di alta qualità.. Il Boxer si baserà su questa consolidata esperienza industriale nazionale“.

Questo progetto è un ottimo esempio del modo in cui la Difesa e l’industria collaborano per fornire capacità complesse e su larga scala“, ha affermato il Tenente Generale Stuart.

L’industria australiana continuerà a beneficiare del progetto multimiliardario Boxer. I 420 dipendenti australiani di Rheinmetall costruiranno cinque diverse varianti del veicolo, con un totale di 211 in programma entro il 2027. Rheinmetall continuerà anche a fornire aggiornamenti e condurre riparazioni presso la struttura di Redbank.

Questa combinazione di varianti e capacità di aggiornarle qui in Australia rende il Boxer un veicolo incredibilmente adattabile di cui il nostro esercito moderno ha bisogno“, ha concluso il Tenente Generale Stuart.

Foto Australian Army/CPL Nicole Dorrett

Articolo precedente

La Francia si prepara ad addestrare duemila soldati ucraini e conferma l’invio di missili antiaerei Crotale

Prossimo articolo

L’Iran aumenta il raggio d’azione del sistema missilistico da difesa aerea Bavar-373 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie