fbpx

I missili GMLRS saranno prodotti in Australia

Il Governo Australiano ha firmato un contratto del valore di 37,4 milioni di dollari con Lockheed Martin Australia per produrre missili Guided Multiple Launch Rocket System (GMLRS) nel Paese a partire dal 2025.

Questo contratto consentirà di realizzare un primo lotto di missili e aprirà la strada alla produzione di missili su scala nazionale.

A tal fine sarà facilitato il trasferimento di dati tecnici dagli Stati Uniti, stabiliti processi di certificazione ingegneristica e sviluppate le competenze tecniche dei lavoratori australiani.

Inoltre, il Governo di Canberra acquisterà anche missili d’attacco di precisione (PrSM) che potranno essere lanciati tramite lanciatori HIMARS e ingaggiare bersagli fino a 500 km di distanza.

Questo investimento di 4,1 miliardi di dollari fa parte di un piano più ampio per acquisire una maggiore capacità di attacco a lungo raggio e produrre munizioni di questo tipo in Australia.

L’obiettivo è creare una produzione missilistica nazionale e rafforzare la difesa del Paese e della sua regione immediata.

Fonte Ministero della Difesa dell’Australia

Foto @Lockheed Martin

Articolo precedente

Gli Stati Uniti consegnano una coppia di UH-60 all’Albania

Prossimo articolo

F-35A norvegesi schierati in Islanda

Ultime notizie