fbpx

I Patriot GEM-T saranno prodotti da MBDA Deutschland

Il sistema Patriot sta diventando sempre più importante come spina dorsale della NATO e della difesa aerea tedesca. 

Raytheon Missiles & Defence e MBDA stanno ora espandendo la loro partnership e hanno sviluppato una tabella di marcia strategica per la produzione di missili intercettori Patriot in Germania. 

Ciò consentirà alla Germania di contrastare l’attuale situazione di minaccia e di utilizzare Patriot nella Bundeswehr almeno fino al 2048.

Nella joint venture COMLOG, entrambe le società lavorano insieme da oltre trent’anni per mettere Patriot a disposizione della Bundeswehr, per garantire la capacità operativa di Patriot e per modernizzare i sistemi. 

Affinché il sistema Patriot rimanga un deterrente credibile nell’attuale ambiente di minaccia, è necessario mantenere, espandere e sviluppare ulteriormente la capacità del sistema e l’efficacia in combattimento. 

Con COMLOG come fornitore di servizi per le forze armate, RMD e MBDA stanno approfondendo la loro collaborazione per i compiti futuri.

La Germania si sta battendo per un ruolo di primo piano nella difesa aerea terrestre all’interno della NATO. 

COMLOG svolge già un ruolo chiave nella manutenzione e nella logistica del sistema di difesa aerea e missilistica Patriot. 

I partner hanno ora sviluppato una tabella di marcia che consentirà di coprire la domanda tedesca di missili intercettori Patriot GEM-T producendo i missili in Germania. 

Il calendario apre anche la possibilità di consegnare GEM-T di fabbricazione tedesca ad altri partner Patriot in Europa.

Il Guidance Enhanced Missile, GEM-T in breve, è una delle varianti Patriot disponibili sia per le Forze Armate Statunitensi che per i clienti internazionali. 

Il missile GEM-T offre una maggiore capacità di ingaggiare missili balistici tattici, missili da crociera o aerei nemici in aggiunta al missile PAC-3.

Fonte e foto MBDA Deutschland

Articolo precedente

La Spagna investe oltre 220 milioni di euro nel CETEDEX o Centro Tecnologico per lo Sviluppo e la Sperimentazione 

Prossimo articolo

Lockheed Martin e Rafael ADS collaborano nel settore dei sistemi di armi laser ad alta energia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie