fbpx

I prototipi del KF-21 eseguono prove di rilascio di missili e tiri con il cannone

In Corea del Sud i prototipi del KF-21 hanno iniziato i voli con diverse configurazioni di armamento; in particolare sono stati impiegati i prototipi n° 3 e 4°, quest’ultimo il primo dei due prototipi biposto.

Il KF-21 è decollato dalla base di Sacheon del 3° Stormo di addestramento dell’aeronautica e ha condotto con successo un test di rilascio di un missile aria-aria ed un test di armi da fuoco aereo che è stato condotto sul Mare del Sud. 

In particolare il KF-21 prototipo n.3 ha eseguito lo sgancio di un missile aria-aria Meteor prodotto da MBDA mentre il prototipo n. 4 ha condotto prove di mitragliamento aereo sparando cento proiettili.

Lo scopo di questo test è verificare la sicurezza esaminando i cambiamenti nella struttura della cellula, nel motore e nelle caratteristiche aerodinamiche che possono verificarsi durante il lancio di un missile o lo sparo del cannone e verificando il normale funzionamento dei sistemi avionici relativi al funzionamento dell’armamento.

Dal suo primo volo nel luglio dello scorso anno, sono stati condotti circa 150 test di volo per verificare con successo il radar AESA, le prestazioni avioniche avanzate, comprese le capacità di volo supersonico. Di conseguenza, si può affermare che il KF-21 , che in futuro svolgerà un ruolo chiave nella difesa dello spazio aereo della Repubblica di Corea, sta facendo un passo avanti come un perfetto ” caccia ” .

In futuro, il KF-21 continuerà a verificare la stabilità e le prestazioni del suo armamento attraverso test su missili aria-aria a corto e medio raggio e del cannone in tutte le aree di volo ( bassa quota, alta quota, bassa velocità, velocità supersonica, ecc. ).

Si prevede che nel prossimo futuro aumenterà il ruolo delle Forze Armate nello sviluppo ed integrazione

Fonte e foto@Defense Acquisition Program Administration

Articolo precedente

Avviata la Fase 1B dello sviluppo della suite di sensori in rete del FCAS

Prossimo articolo

NATO Support and Procurement Agency ordina il decimo Airbus A330 MRTT

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie