fbpx

IAI e MBDA Deutschland firmano un accordo di cooperazione

ELTA Systems, sussidiaria di Israel Aerospace Industries per l’elettronica per la difesa, e MBDA Deutschland GmbH hanno stipulato un nuovo accordo di cooperazione. 

L’obiettivo è promuovere soluzioni congiunte nei settori della guerra elettronica (EW) e della formazione EW in Germania.

Il memorandum d’intesa (MoU) delinea la cooperazione pianificata su soluzioni congiunte per la difesa aerea e l’addestramento alla guerra elettronica. 

Le soluzioni si basano sulle tecnologie EW di ELTA. I sistemi della famiglia Scorpius EW, in combinazione con l’esperienza di MBDA Germany nel campo della difesa aerea e dei sistemi di addestramento, hanno lo scopo di aiutare la Bundeswehr ad acquisire capacità in questo settore. Scorpius è in grado di combattere più minacce contemporaneamente, da direzioni diverse e su frequenze diverse. È il primo sistema di questo tipo al mondo.

In base all’accordo di cooperazione, le società della Bundeswehr offriranno un disturbatore di difesa aerea elettronico a terra basato sul sistema Scorpius-G di ELTA, nonché un emulatore di minaccia avanzato per l’addestramento EW basato sul sistema Scorpius-T dell’azienda. 

MBDA Germany utilizzerà la sua esperienza nei sistemi di difesa e di addestramento per garantire l’integrazione e gli adeguamenti futuri nel sistema dell’organizzazione europea/tedesca di addestramento alla difesa.

Fonte ed immagine @MBDA Deutschland – Israel Aerospace Industries

Articolo precedente

JPALS per la portaerei giapponese Izumo

Prossimo articolo

Elbit Systems ha consegnato la radio tattica operativa numero 600.000

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie