IAI ed HAL firmano un protocollo di intesa sul Multi Mission Tanker Transport (MMTT)

0
282

Israel Aerospace Industries (IAI) ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con una delle principali società di difesa dell’India, Hindustan Aeronautics Limited (HAL), per convertire il Multi Mission Tanker Transport (MMTT) in India. 

Le conversioni MMTT locali utilizzeranno l’industria della difesa dell’India e sosterranno la campagna indiana “Make in India”. 

Oltre alle conversioni MMTT, il MOU include anche conversioni commerciali da passeggero a cargo. 

Basandosi su oltre quattro decenni di esperienza di IAI nella conversione di aeromobili in tutto il mondo, HAL convertirà gli aeromobili usati in configurazione cargo con capacità di rifornimento e trasporto aereo. 

Si tratta di uno sforzo congiunto per fornire all’ecosistema della difesa indiano nuove capacità e la soluzione più conveniente e con il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile sul mercato. 

L’estensione della vita dell’aeromobile e la manutenzione dell’intero ciclo di vita saranno effettuate da HAL in India. 

Il MOU unirà l’esperienza decennale di IAI e HAL nello sviluppo, produzione e produzione di piattaforme di difesa leader. 

IAI ha sviluppato una configurazione di trasporto cisterna multi-missione basata sul velivolo Boeing 767. 

L’aeromobile è configurato simultaneamente per i sistemi di rifornimento aereo, cargo, VIP, passeggeri e ISR come desiderato dall’operatore.

Tra le modifiche apportate alla cellula del Boeing 767 vi è l’installazione di una porta di carico speciale e capacità di pallet di carico integrata. 

I sedili e le console dei passeggeri possono essere installati o rimossi rapidamente.

Il velivolo è dotato di avionica militare moderna, suite elettro-ottica avanzata e gode di un supporto totale per manutenzione, servizi di ingegneria e logistica.

Fonte e foto Israel Aerospace Industries (IAI)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui