mercoledì, Gennaio 26, 2022

Identification Friend-or-Foe di Bae Systems per gli E-2D Hawkeye dell’USN

-

La Marina degli Stati Uniti ha assegnato a BAE Systems un contratto da 26 milioni di dollari per la fornitura di pezzi di ricambio per l’Identification Friend-or-Foe (IFF) per E-2D Advanced Hawkeye. 

In base al contratto, BAE Systems fornirà il Beamforming Networks (BFN), parte integrante del controllo dell’antenna per il sistema di interrogazione IFF AN/APX-122A.

“Questi sistemi forniranno consapevolezza della situazione e allerta precoce per i marinai e i combattenti della Marina degli Stati Uniti”, ha affermato Donna Linke-Klein, direttore di Tactical Systems presso BAE Systems. “L’Advanced Hawkeye è essenziale per il comando e il controllo della gestione della battaglia e i nostri sistemi di interrogazione consentono agli operatori di identificare le forze amiche e prendere decisioni informate in una varietà di ambienti di minaccia”.

Il sistema di interrogazione IFF AN/APX-122A fornisce un’identificazione positiva di velivoli amici, fornendo agli operatori E-2D Advanced Hawkeye la consapevolezza della situazione di cui hanno bisogno per completare in sicurezza le loro missioni. Queste missioni includono comando e controllo, sicurezza delle frontiere, ricerca e salvataggio e difesa missilistica. Il sistema di interrogazione IFF AN/APX-122A è prodotto esclusivamente per l’E-2D, a causa dei requisiti straordinari per questo aereo.

I sistemi di identificazione dei velivoli IFF di BAE Systems forniscono informazioni urgenti che riducono gli incidenti di fuoco amico, supportano il successo della missione e salvano vite umane, specialmente in ambienti ostili. BAE Systems è leader nella tecnologia dei sistemi IFF da oltre sette decenni, avendo fornito oltre 14.000 transponder, 1.500 interrogatori e 6.000 sistemi transponder interrogatori combinati per l’uso su una moltitudine di piattaforme.

Ultime notizie

I primi contenitori/lanciatori Mk 2 allestiti in Norvegia da Kongsberg per il National Advanced Surface to Air Missile System...
La National Nuclear Security Administration, agenzia federale che cura la sicurezza delle armi nucleari e dei reattori nucleari dell'US...
In conseguenza di alcuni rumors, Leonardo ha voluto precisare che il programma Eurofighter con il Kuwait sta procedendo in...
The Spanish media Revista Ejércitos has echoed the test carried out by ESCRIBANO M&E for the Spanish Army to...

Da leggere

ESCRIBANO Mechanical & Engineering develops a promosing Counter UAS solutition

The Spanish media Revista Ejércitos has echoed the test...

Due elicotteri Leonardo per la National Nuclear Security Administration

La National Nuclear Security Administration, agenzia federale che cura...