HENSOLDT UK fornisce radar di ricerca di superficie con IFF alla Marine Nationale

0
252

Hensoldt UK fornirà alla Marine Nationale radar di ricerca di superficie Kelvin Hughes Mk11 SharpEye abbinati a sistemi IFF Hensoldt MSSR 2000 nel ambito del programma “Patrouilleur d’Outre-Mer” o POM allestiti dal Cantiere Socarenam in Francia. Il programma POM prevede la fornitura di sei pattugliatori offshore destinati ai territori francesi d’oltremare.

Ogni nave sarà fornita di un radar di sorveglianza Kelvin Hughes Mk11 SharpEye che lavora in banda X, combinato con un’antenna HENSOLDT IFF, a sua volta collegato al sistema HENSOLDT MSSR 2000 NATO Mode 5 IFF.

Questi sistemi saranno forniti ad AVON Communications. l’integratore principale della nave. Una volta installato a bordo, si collegherà al sistema di combattimento, fornito da NEXEYA, una società controllata da HENSOLDT.

Il radar e il sistema IFF saranno impiegati per fornire la sorveglianza di superficie nelle vicinanze della nave. L’antenna IFF posizionata insieme al radar riduce il numero di unità di virata e lo spazio richiesto a bordo. Ciò rende l’installazione e l’integrazione un compito meno complesso, risparmiando tempo nel processo di installazione ed integrazione, consentendo anche alle navi più piccole di beneficiare della capacità di sistemi più complessi con un ingombro ridotto.

Le navi POM opereranno i propri sistemi UAV e questo sistema contribuirà a operazioni più sicure con gli UAV di bordo.

Il radar SharpEye Mk11 con IFF combinato dimostra le sinergie all’interno dell’ampio portafoglio HENSOLDT, risultando in una soluzione radar/IFF leader di mercato per imbarcazioni più piccole.

Fonte ed immagine HENSOLDT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui