Il Belgio ordina 322 JLTV

Lo scorso 11 settembre il Governo di Bruxelles ha dato il via libera all’acquisto di 322 Veicoli di Comando e Collegamento (CLV), nonché a un accordo pluriennale aperto per l’assistenza tecnica. L’azienda americana Oshkosh Defense si è aggiudicata il contratto del valore di 135 milioni di euro per il Joint Light Tactical Vehicle (JLTV). La consegna dei primi veicoli è prevista per il 2023.

L-ATV 4.jpg

In accordo con la visione strategica, il CLV succederà all’attuale IVECO LYNX. Il nuovo CLV aumenterà notevolmente la protezione degli occupanti e doterà la Difesa di veicoli adatti alle minacce attuali e future quando dispiegati.

Questi veicoli saranno utilizzati per missioni di comando e collegamento e proteggeranno meglio il personale da mine, missili balistici e ordigni esplosivi improvvisati (IED).

L’integrazione di una stazione di armi telecomandate (RCWS), la FN DeFNder Light 7.62 di FN Herstal, è prevista su 135 di questi veicoli.

Light Combat Tactical All-Terrain Vehicle (L-ATV) Ambulance 3

La Difesa prevede di schierare, a consegne completate, 302 CLV e 90 LMV per garantire il livello di ambizione belga. La Componente Medica riceverà 20 CLV altamente protetti.

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

General Atomics integra l’ESM SAGE 750 di Leonardo sull’MQ-9B SeaGuardian

Prossimo articolo

Londra amplia la base navale in Oman

Ultime notizie

Ultime notizie