domenica, Ottobre 24, 2021

Il Belgio ordina 322 JLTV

-

Lo scorso 11 settembre il Governo di Bruxelles ha dato il via libera all’acquisto di 322 Veicoli di Comando e Collegamento (CLV), nonché a un accordo pluriennale aperto per l’assistenza tecnica. L’azienda americana Oshkosh Defense si è aggiudicata il contratto del valore di 135 milioni di euro per il Joint Light Tactical Vehicle (JLTV). La consegna dei primi veicoli è prevista per il 2023.

L-ATV 4.jpg

In accordo con la visione strategica, il CLV succederà all’attuale IVECO LYNX. Il nuovo CLV aumenterà notevolmente la protezione degli occupanti e doterà la Difesa di veicoli adatti alle minacce attuali e future quando dispiegati.

Questi veicoli saranno utilizzati per missioni di comando e collegamento e proteggeranno meglio il personale da mine, missili balistici e ordigni esplosivi improvvisati (IED).

L’integrazione di una stazione di armi telecomandate (RCWS), la FN DeFNder Light 7.62 di FN Herstal, è prevista su 135 di questi veicoli.

Light Combat Tactical All-Terrain Vehicle (L-ATV) Ambulance 3

La Difesa prevede di schierare, a consegne completate, 302 CLV e 90 LMV per garantire il livello di ambizione belga. La Componente Medica riceverà 20 CLV altamente protetti.

Ultime notizie

Fondo per l'innovazione della NATOLo scorso venerdì 22 ottobre 2021, a Bruxelles in una cerimonia per la firma ospitata...
Come annunciato dal Ministero della Difesa della Lituania sono state ultimate le consegne del lotto aggiuntivo di 42 autocarri...
Israel Weapon Industries – un membro del gruppo SK (fondato da Mr. Samy Katsav) leader nella produzione di armi...
La DMO, l'agenzia che cura gli appalti militari dei Paesi Bassi, ha appena eseguito un ordine a favore di...

Da leggere

Cambio alla guida della Brigata Paracadutisti Folgore

Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando...

Festa dei Paracadutisti, l’intervento del Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli

Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed...