sabato, Luglio 24, 2021

Il Brasile riceve il terzo Airbus Casa C-295 SAR

-

Lo scorso 9 dicembre , l’Aeronautica Brasiliana (FAB) ha ricevuto il terzo aereo Casa 295 (SC-105) prodotto da Airbus Spain.

La cerimonia di consegna del terzo velivolo si è tenuta a Siviglia in Spagna in presenza di alti gradi della FAB, dell’Ambasciata Brasiliana in Spagna e dirigenti di Airbus.

La FAB riceve un aereo che garantisce la capacità di condurre ricerche e soccorso in un’area di 22 milioni di chilometri quadrati di responsabilità del Brasile, o svolgere missioni di evacuazione medica, soccorso e altre missioni umanitarie in tutto il Paese e in Sud America.

I compiti del Secondo Squadrone “Pelicano” della FAB

Configurato per la missione di ricerca e soccorso, il nuovo aereo sarà consegnato al Secondo Squadrone “Pelicano” del Decimo Gruppo Aviazione (2°/10° GAV) e contribuirà notevolmente a potenziare le capacità di missioni e soccorso nonché di utilità generale della FAB.

Con il nuovo SC-105 Amazonas SAR (denominazione ufficiale dei C-295 SAR brasiliani), lo Squadrone “Pelicano” sarà in grado di adempiere alla missione di ricerca e soccorso 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, nei 365 giorni dell’anno nell’area di responsabilità del Brasile.

Fonte e foto Força Aérea Brasileira

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Cambio al vertice della Guardia Costiera: all’Ammiraglio Pettorino succede l’Ammiraglio Carlone

Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale,...

La Bell riapre la produzione degli UH-1Y per un cliente internazionale

La Bell Textron ha riaperto la linea di produzione...