fbpx

Il Brunei acquista il nuovo sistema C4ISR di General Dynamics Mission Systems-Italia

Il Ministero della Difesa, in rappresentanza del Governo di Sua Maestà il Sultano e Yang Di-Pertuan del Brunei Darussalam, ha firmato un contratto con General Dynamics Mission Systems-Italia per l’acquisizione e la consegna di un nuovo sistema di comando, controllo, comunicazioni, computer, intelligence, sorveglianza e ricognizione (C4ISR). 

A firmare a nome del Ministero della Difesa è stato Yang Mulia, Generale di Brigata (in pensione) Dato Seri Pahlawan Haji Alirupendi bin Haji Perudin, Segretario Permanente, mentre in rappresentanza di General Dynamics Mission Systems-Italia c’era Pasquale Andolfo, Vice Presidente e Direttore Generale, General Dynamics Mission Systems-Italia. La cerimonia della firma si è tenuta presso la mensa degli ufficiali, Bolkiah Garrison.

Erano presenti anche il comandante ad interim delle forze armate reali del Brunei (RBAF), il vice segretario permanente del Ministero della Difesa, direttori, alti ufficiali, le camere del procuratore generale e la delegazione di General Dynamics Mission Systems, Italia.

Il programma C4ISR è inteso a sviluppare, potenziare e fornire progressivamente la capacità di sostenere una forza in rete.

Il nuovo sistema C4ISR promuoverà inoltre operazioni congiunte con l’integrazione con altre agenzie governative e di sicurezza per una consapevolezza situazionale comune. Ciò è in linea con il Libro bianco sulla difesa 2021 che mira a ottenere un vantaggio informativo attraverso una comunicazione di comando in rete. 

Fonte e foto @Ministero della Difesa del Sultanato del Brunei

Ultime notizie