domenica, Agosto 1, 2021

Il Bundeswehr ordina 368 sistemi IRV 900 A2

-

L’ordine del Bundeswehr comprende 368 sistemi con un’opzione per ulteriori 34 sistemi. I dispositivi di imaging termico sono acquistati per l’uso smontato a medio raggio. Questa è una versione modificata del sistema a infrarossi IRV 900 A1 prodotto da HENSOLDT.

L’IRV 900 A2 può essere utilizzato con sistema di aggancio con ingrandimento 1x o come obiettivo di mira autonomo con zoom digitale. Un monitor a colori consente una più facile ricognizione del bersaglio con display a falsi colori. L’accessorio a infrarossi non raffreddato è silenzioso e pronto per l’uso entro 5 secondi.

Inoltre, l’IRV 900 A2 si distingue per il fatto che può essere utilizzato su fucili d’assalto, mitragliatrici leggere e medie, mitragliatrici multiuso e fucili per tiratori scelti. Inoltre, è possibile utilizzarlo con il mirino di controllo del fuoco sull’arma multiuso lanciata sulla spalla RGW 90 LRMP.

Foto HENSOLDT

Ultime notizie

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo secondo test di volo con l'ARRW AGM-183A.Sebbene non siano stati...
Il Ministero della Difesa Nazionale di Taiwan ha siglato un contratto con gli Stati Uniti per la fornitura di...
L'Esercito di Sua Maestà ha iniziato a preparare i carri armati Challenger 2 per il corposo aggiornamento previsto per...
L'Air Combat Command ha recentemente dichiarato la capacità operativa iniziale (IOC) per il Tactical Air Control Party (TACP) Mobile...

Da leggere

Parte lo sviluppo del lanciatore spaziale Vega E

Lo scorso 21 luglio presso la sede ESA ESRIN...

Primo F-35 della Marina Militare apponta sul Cavour [Foto/Video]

Oggi, 30 luglio, a bordo della portaerei Cavour in...