domenica, Ottobre 24, 2021

Il Bundeswehr ordina 368 sistemi IRV 900 A2

-

L’ordine del Bundeswehr comprende 368 sistemi con un’opzione per ulteriori 34 sistemi. I dispositivi di imaging termico sono acquistati per l’uso smontato a medio raggio. Questa è una versione modificata del sistema a infrarossi IRV 900 A1 prodotto da HENSOLDT.

L’IRV 900 A2 può essere utilizzato con sistema di aggancio con ingrandimento 1x o come obiettivo di mira autonomo con zoom digitale. Un monitor a colori consente una più facile ricognizione del bersaglio con display a falsi colori. L’accessorio a infrarossi non raffreddato è silenzioso e pronto per l’uso entro 5 secondi.

Inoltre, l’IRV 900 A2 si distingue per il fatto che può essere utilizzato su fucili d’assalto, mitragliatrici leggere e medie, mitragliatrici multiuso e fucili per tiratori scelti. Inoltre, è possibile utilizzarlo con il mirino di controllo del fuoco sull’arma multiuso lanciata sulla spalla RGW 90 LRMP.

Foto HENSOLDT

Ultime notizie

Fondo per l'innovazione della NATOLo scorso venerdì 22 ottobre 2021, a Bruxelles in una cerimonia per la firma ospitata...
Come annunciato dal Ministero della Difesa della Lituania sono state ultimate le consegne del lotto aggiuntivo di 42 autocarri...
Israel Weapon Industries – un membro del gruppo SK (fondato da Mr. Samy Katsav) leader nella produzione di armi...
La DMO, l'agenzia che cura gli appalti militari dei Paesi Bassi, ha appena eseguito un ordine a favore di...

Da leggere

Ammodernamento e potenziamento delle fregate francesi classe La Fayette

La Marine Nationale ha in corso il programma di...