sabato, Luglio 24, 2021

Il Canada modifica tre King Air 350ER per missioni ISR

-

Il Dipartimento della Difesa Nazionale canadese ha assegnato a L3Harris Technologies un contratto per modificare tre King Air 350ER in aerei di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) per il supporto alle operazioni speciali.

Rendering of the King Air 350 extended range aircraft for Canadian Department of National Defence.

I Beechcraft King Air 350ER sono aerei bi-turboelica sono stati acquistati per il programma canadese di intelligence aerea, sorveglianza e ricognizione con velivoli con equipaggio (Canadian Manned Airborne Intelligence, Surveillance and Reconnaissance o CMAISR), per il quale era stato emesso il requisito dalla difesa canadese nel mese di agosto. Gli aerei King Air 350ER appositamente modificati per le missioni ISR dovranno fornire supporto al Canadian Special Operations Forces Command.

Il progetto CMAISR fornirà al DDN canadese una capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione rapidamente dispiegabile e aviotrasportabile per le sue operazioni dispiegate, garantendo una forza innovativa, flessibile e interoperabile. L’aereo sarà caratterizzato da una suite di sistemi L3Harris, tra cui sensori video full-motion, un sistema di gestione delle missione e collegamenti dati di comunicazione. Gli aggiornamenti delle funzionalità offrono maggiori indicazioni e avvisi sulle minacce, nonché il rilevamento e la posizione degli oggetti ad alta precisione.

La modifica comprenderà l’integrazione dei sensori, le comunicazioni sicure e i sistemi di navigazione, nonché la formazione pilota, dell’operatore e della manutenzione.

Fonte ed immagine L3Harris Technologies

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

L’Armée de l’Air et de l’Espace acquista altri nove addestratori Pilatus PC-21

L'Armée de l'Air et de l'Espace ha deciso di...

Nuove navi per prove ed esperienze per la Bundeswehr

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e...