Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica brasiliana sull’M-346

0
209

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica brasiliana, Tenente Generale Carlos de Almeida Baptista Junior, ha visitato la Base Aerea di Galatina entrando in contatto con il 61° Stormo e con l’International Flight Training School (ITFS) gestita da Aeronautica Militare e Leonardo nonché effettuando un volo a bordo dell’M-346 Master.

Il Tenente Generale ha sottolineato come questa sia la possibilità non solo di rafforzare i rapporti con l’Italia ma possa essere una opportunità di perfezionamento per i piloti brasiliani.

Nell’ambito della visita il Capo di Stato Maggiore è stato ricevuto dal Comandante del 61° Stormo, Colonello Filippo Nannelli.

Colonello Filippo Nannelli, Comandante del 61° Stormo, ed il Tenente Generale Carlos de Almeida Baptista Junior, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica brasiliana (Foto: FAB)

Questo non rappresenta solo un possibile indizio sui prossimi clienti dell’ITFS ma potrebbe anche aprire le porte ad una vendita dell’M-346 nel paese sudamericano.

L’elevate prestazioni dell’M-346 e la possibilità di installare a bordo dell’addestratore molti componenti comuni con il Gripen E recentemente acquistato pongono il prodotto di Leonardo in cima ai candidati per la sostituzione degli ormai vetusti AMX.

Il Brasile potrebbe inoltre essere interessato alla variante Fighter Attack (FA) dell’M-346 per la sostituzione dei velivoli AMX Ghibli.

Immagini: FAB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui