fbpx

Il contributo di Thales nel programma Type 31 della Royal Navy

Thales UK collabora al progetto Type 31 per la Royal Navy (RN), fornendo il Sistema di Missione (MS) per le cinque fregate “Inspiration Class” o Type 31 in costruzione presso il cantiere Babcock di Rosyth.

Questa responsabilità comprende il sistema di gestione del combattimento TACTICOS, i sistemi di comunicazione, sistemi di ponte e navigazione (IBNS) e l’integrazione di queste apparecchiature sulla fregata multiruolo Type 31

Il completamento dei tre principali test di accettazione in fabbrica (FAT), inclusi il sistema di comunicazione integrato (ICS) interno ed esterno, il Combat System (CS) ed i sistemi integrati di ponte e navigazione (IBNS), è stato un obiettivo chiave da raggiungere per il programma Type 31.

A tale riguardo Thales ha completato con successo i test FAT dell’ICS a settembre, del CS e dell’IBNS fornito da Anschuetz UK con sede a Portsmouth nel successivo mese di novembre.

La costruzione della prima nave, la HMS Venturer, è attualmente in corso ed è prevista la consegna alla Royal Navy. Thales è ora in attesa delle attività di installazione, integrazione e collaudo per completare la nave e per la successiva consegna alla RN.

Fonte Thales

Immagine @Babcock

Articolo precedente

BAE Systems supporterà i CV90 danesi per i prossimi 15 anni

Prossimo articolo

Strategia governativa per supportare l’industria della difesa australiana

Latest from Blog

Ultime notizie