venerdì, Ottobre 22, 2021

Nuovi sistemi d’artiglieria per l’Australia

-

Il Governo Morrison si è impegnato ad acquisire un reggimento aggiuntivo di semoventi d’artiglieria e veicoli di supporto per l’Esercito come parte del Defence’s Force Structure Plan 2020. 

Si prevede, inizialmente, l’acquisto di trenta nuovi sistemi d’artiglieria per il quale il Governo di Canberra si è impegnato nel mese di maggio 2019.

La capacità sarà acquisita nell’ambito di una seconda fase di LAND 8116 e sarà costruita e mantenuta a Geelong, Victoria. 

Il Ministro della Difesa, senatore Hon Linda Reynolds CSC, ha affermato che questo progetto si basa sugli sforzi del governo per rafforzare le capacità del settore della difesa australiana.  

Il governo Morrison si concentra sulla massimizzazione delle opportunità per l’industria australiana ed è estremamente orgoglioso del suo impegno a costruire e sostenere questa capacità in Geelong“, ha affermato il ministro Reynolds.

Questa acquisizione raddoppierà il numero di piattaforme operative consegnate con LAND 8116, fornendo alla Forza di difesa australiana una capacità di artiglieria critica. “

Entrambe le fasi di LAND 8116 includeranno il supporto di veicoli corazzati per rifornimento di munizioni, che saranno anch’essi costruiti a Geelong. “

Rispetto ai veicoli di rifornimento esistenti, i veicoli di rifornimento di munizioni corazzati offriranno una protezione molto più elevata per l’equipaggio di rifornimento e tempi di ricarica più brevi attraverso l’uso di un sistema di trasferimento automatico di munizioni.

I veicoli corazzati di rifornimento di munizioni condividono componenti comuni con i semoventi d’artiglieria il che significa che la stessa manodopera qualificata della struttura di Geelong può costruirli ed assicurarne la manutenzione.

Fonte Ministero della Difesa Australiana

Ultime notizie

“Si è concluso in questi giorni l’articolato e complesso iter tecnico-amministrativo che ha visto il Ministero della Difesa prodigarsi...
Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, ha ricevuto presso gli Uffici della Direzione Generale il Generale C.A. Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa...
L'Agenzia per gli armamenti svedese ( Försvarsmakten o FMV) ha emesso un bando di gara per l'acquisto di imbarcazioni...
E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian Defence Material Agency e Kongsberg Defence & Aerospace del valore...

Da leggere

Incidente per MH-60R della RAN nel Mare delle Filippine

Un elicottero Sikorsky MH-60R Seahawk della Royal Australian Navy...

Taglio della lamiera per la decima FREMM della Marina Militare

Lo scorso 12 ottobre presso il cantiere integrato Fincantieri...