fbpx

Il Grey Eagle 25M di GA-ASI ha eseguito il suo primo volo

General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) ha comunicato che nello scorso mese di dicembre l’UAS Gray Eagle 25M (GE-25M) ha effettuato con successo il suo volo inaugurale.

Il primo volo del sistema aereo senza pilota Gray Eagle 25M (GE-25M) di General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) rappresenta un importante traguardo nel programma di modernizzazione del Gray Eagle.

Il GE-25M, sviluppato per l’Esercito degli Stati Uniti, può effettuare operazioni multidominio (MDO) per le unità in servizio attivo e della Guardia Nazionale dell’Esercito.

Nel corso del volo di prova è stato provato il computer di volo migliorato, il nuovo motore HFE 2.0 ed i sistemi di generazione di energia del velivolo a pilotaggio remoto.

Il GE-25M è progettato per ridurre la necessità di manutenzione e può funzionare come una sorta di “camion” per le operazioni multidominio, utilizzando sensori avanzati, sistemi d’arma e pod di guerra elettronica.

Inoltre, GA-ASI ha sviluppato un’architettura aperta di proprietà governativa e controllata dal Governo che permette il collegamento di nuove capacità ed assicura la resilienza alle minacce elettroniche.

Il GE-25M dovrebbe rimanere in servizio fino al 2050.

Fonte e foto @General Atomics-Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI)

Latest from Blog

Ultime notizie