fbpx

Il KC-390 Millenium alla conquista dell’Arabia Saudita

Embraer ha annunciato di aver sottoscritto con SAMI, l’impresa nazionale saudita di difesa e sicurezza, una società di fondi di investimento pubblici (PIF), un Memorandum of Understanding (MoU) per stabilire un accordo cooperazione nelle rispettive industrie aerospaziali, dando priorità alla difesa e alla sicurezza.

Questo accordo è finalizzato all’espansione della presenza operativa di entrambe le società nel Regno dell’Arabia Saudita, con particolare attenzione alla promozione delle capacità dell’aereo C-390 Millennium ed alla fornitura di supporto al Ministero della Difesa del regno. 

A tal fine SAMI ed Embraer lavoreranno per stabilire una capacità di manutenzione completa per gli aerei Embraer nel Regno. 

Inoltre, entrambe le società esploreranno la possibilità di attivare un hub MRO regionale ed una catena di montaggio finale per l’Embraer C-390, nonché l’integrazione del sistema di missione nel Regno. 

Inoltre, SAMI ed Embraer si impegneranno in attività di formazione, che consentiranno l’apertura di nuove opportunità per entrambe le società nel settore aerospaziale nel Regno e nella regione.

L’accordo sosterrà gli sforzi di SAMI nel potenziare le risorse locali e contribuire a raggiungere l’obiettivo Saudi Vision 2030 di rafforzare l’autosufficienza del Regno nel settore della difesa e contribuire alla localizzazione del 50% della spesa per la difesa nel Regno entro il 2030.

Fonte e foto @Embraer

Latest from Blog

Ultime notizie