domenica, Ottobre 17, 2021

Il KC-46 ha un problema con il bagno, perde acqua

-

Il KC-46 non può essere impiegato per lunghi viaggi con un consistente numero di passeggeri poiché il sistema bagno-galley pallettizzato non può essere trasportato senza il rischio che avvengano perdita di acqua.

Scendendo nei dettagli, la “colpa” di questo problema non è direttamente riconducibile al KC-46 Pegasus.

Durante i viaggi verso destinazioni lontane l’U.S. Air Mobility Command carica sui velivoli (KC-46, C-17 e C-130) l’Air Transpostable Galley-Lavatory (ATGL), un sistema pallettizzato che combina due bagni con una cucina (due pasti per 160 persone).

Le dimensioni del pallet sono di 2,14 metri per 2,64 metri con una altezza di circa 2 metri

Il problema è che diversamente da C-17 e C-130 la cabina del KC-46 richiede che i carichi vengano inseriti “girando” il pallet di 90° gradi.

Questa rotazione rende inefficace la valvola “anti-fuoriuscita” e così l’acqua del bagno fuoriesce quando il velivolo cambia altitudine.

L’Air Mobility Command ha affermato che nel corso delle prossime venti settimane saranno modificate le valvole di sei ATGL.

Il KC-46 può operare anche senza l’ATGL ma il bagno “interno” non è sufficiente per supportare il numero massimo di passeggeri.

Immagine di copertina: U.S. Air Force Tech. Sgt. Brian S. Kienholz, a C-17 Globemaster III loadmaster with the 732nd Airlift Squadron, 514th Air Mobility Wing, rolls an air transportable galley lavatory off of a C-17 Globemaster III at Joint Base McGuire-Dix-Lakehurst, N.J., after a joint training mission with the 514th AES, 45th AES, and the 439th AES at Barbers Point, Hawaii Oct. 8, 2018. The 514th is an Air Force Reserve Command unit. The 45th and the 439th Aeromedical Evacuation Squadrons are Air Force Reserve Command units from MacDill Air Force Base, Fla., and Westover Air Reserve Base, Mass. The fog is created by the contact of the outside air and the cooled air inside the aircraft. (U.S. Air Force photo by Master Sgt. Mark C. Olsen)

Ultime notizie

Naval Group ha consegnato alla Marina Argentina il terzo pattugliatore oceanico l'OPV A.R.A. Storni.La nave, come la precedente...
L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un contratto con procedura velocizzata a Lockheed Martin per iniziare la...
Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da parte della Marina della Nigeria per una seconda unità idrografica.La...
Russia e Cina hanno pesantemente criticato la nuova alleanza tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia (AUKUS) affermando che...

Da leggere

Consegnato all’Argentina il terzo pattugliatore oceanico

Naval Group ha consegnato alla Marina Argentina il terzo...

La sfida sottomarina per le infrastrutture digitali nel Mediterraneo

VENERDÌ 15 OTTOBRE, ORE 16.00 PALAZZO MARINA, LUNGOTEVERE DELLE...