venerdì, Luglio 30, 2021

Il Marocco ordina 24 elicotteri Boeing AH-64E Apache

-

Il Marocco è il 17 ° Paese ad acquisire il Boeing AH-64 Apache attraverso un contratto per 24 elicotteri che è stato recentemente firmato.

Boeing AH-64E Apache Guardian

Ad oggi Boeing ha consegnato quasi 2.500 elicotteri Apache in 16 nazioni, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Grecia, Regno Unito, Israele, Egitto, Qatar, Giappone, India, Singapore, Corea del Sud e Arabia Saudita. Le consegne in Marocco dovrebbero iniziare nel 2024.

L’AH-64E Apache Guardian è l’ultima configurazione dell’elicottero d’attacco. È progettato e dotato di un’architettura di sistemi aperta che include i più recenti sistemi di comunicazione, navigazione, sensori e armi. Ha un sistema di designazione di acquisizione degli obiettivi modernizzato migliorato che fornisce informazioni sugli obiettivi in condizioni diurne notturne ognitempo, nonché funzionalità di navigazione per la visione notturna. Oltre classificare gli obiettivi terrestri e aerei, il Fire Control Radar è stato aggiornato per funzionare in un ambiente marittimo.

Boeing costruirà e consegnerà i nuovi Apache marocchini in base a un contratto con l’US Army attraverso il canale FMS (vendita di militari straniere) del Governo degli Stati Uniti.  

La collaborazione di Boeing con il Marocco dura da decenni. La società è impegnata nello sviluppo della catena di approvvigionamento del Marocco e della forza lavoro futura. Boeing è un partner della joint venture MATIS Aerospace, che produce componenti aeronautiche.

Fonte e foto Boeing

Ultime notizie

Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...
La Marina Militare di Taiwan ha ricevuto la prima corvetta classe Tuo Chiang, la ROCS Ta Chiang (PGG-619).In realtà...
Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...

Da leggere

La Reale Marina Norvegese “tropicalizza” la fregata F311 Roald Amundsen

La fregata F311 Roald Amundsen è stata oggetto di...

I CH-149 Cormorant canadesi raggiungono il traguardo delle centomila ore di volo

Lo scorso 22 luglio la Royal Canadian Air Force...