Il missile balistico a corto raggio pakistano Ghaznavi testato con successo

0
326

Il Pakistan ha condotto con successo un lancio di addestramento del missile balistico superficie-superficie Ghaznavi, ha annunciato l’Inter-Services Public Relations (ISPR).

Secondo una dichiarazione, il lancio dell’addestramento mirava a garantire la prontezza operativa del Comando delle Forze Strategiche dell’Esercito (ASFC) e a riconvalidare i parametri tecnici del sistema d’arma.

il missile Ghaznavi è in grado di poratre diversi tipi di testate ed è accreditato di un raggio d’azione di circa 300 chilometri dal punto di lancio.

Al lancio ha assistito il comandante del Comando delle Forze Strategiche dell’Esercito, il Tenente Generale Muhammad Ali; alti ufficiali della Divisione Piani Strategici, Comando delle Forze Strategiche dell’Esercito e scienziati e ingegneri di organizzazioni strategiche.

Il Generale Ali ha apprezzato l’ottimo livello di addestramento, la gestione del sistema d’arma e l’esecuzione della missione di lancio sul campo da parte delle truppe.

Il Presidente, il Primo Ministro, i capi del comitato del personale congiunto del presidente e i capi dei servizi si sono anche congratulati con tutti i ranghi di ASFC, scienziati e ingegneri per il buon esito del lancio.

Il Ghaznavi è dotato di un sistema di guida terminale ed è stato lanciato in prova sia di giorno sia di notte.

Fonte e foto Inter-Services Public Relations (ISPR).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui