sabato, Ottobre 23, 2021

Il missile balistico a corto raggio pakistano Ghaznavi testato con successo

-

Il Pakistan ha condotto con successo un lancio di addestramento del missile balistico superficie-superficie Ghaznavi, ha annunciato l’Inter-Services Public Relations (ISPR).

Secondo una dichiarazione, il lancio dell’addestramento mirava a garantire la prontezza operativa del Comando delle Forze Strategiche dell’Esercito (ASFC) e a riconvalidare i parametri tecnici del sistema d’arma.

il missile Ghaznavi è in grado di poratre diversi tipi di testate ed è accreditato di un raggio d’azione di circa 300 chilometri dal punto di lancio.

Al lancio ha assistito il comandante del Comando delle Forze Strategiche dell’Esercito, il Tenente Generale Muhammad Ali; alti ufficiali della Divisione Piani Strategici, Comando delle Forze Strategiche dell’Esercito e scienziati e ingegneri di organizzazioni strategiche.

Il Generale Ali ha apprezzato l’ottimo livello di addestramento, la gestione del sistema d’arma e l’esecuzione della missione di lancio sul campo da parte delle truppe.

Il Presidente, il Primo Ministro, i capi del comitato del personale congiunto del presidente e i capi dei servizi si sono anche congratulati con tutti i ranghi di ASFC, scienziati e ingegneri per il buon esito del lancio.

Il Ghaznavi è dotato di un sistema di guida terminale ed è stato lanciato in prova sia di giorno sia di notte.

Fonte e foto Inter-Services Public Relations (ISPR).

Ultime notizie

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di ritirare dalla linea operativa tutti i caccia bombardieri Lockheed Martin...
Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed affidabile anche nelle situazioni più critiche.“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio...
23 ottobre 2021: i paracadutisti celebrano oggi il 79° anniversario della battaglia di El AlameinNell’ottobre del 1942,...
La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...

Da leggere

In Israele inizia l’esercitazione Blue Flag 2021

Ogni due anni, l'IAF ospita l'esercitazione "Blue Flag": un'esercitazione...

La Difesa statunitense vuole abbassare i costi dei missili ipersonici

Il Pentagono vuole che il costo finale delle nuove...