fbpx

Il “Mustang Squadron” dell’US Army certifica la capacità di combattimento durante l’esercitazione a fuoco con armi combinate

Il “Mustang Squadron”, 6° Squadrone, 8° Reggimento di Cavalleria, 2a Squadra di Combattimento Brigata Corazzata (Armored Brigade Combat Team), 3a Divisione di Fanteria, ha condotto per la prima volta in oltre due anni un’esercitazione a fuoco reale con armi combinate per certificare l’efficacia dello Squadrone su un campo di battaglia a Fort Stewart.

Il 6° Sqn., 8° Cav. Regt., 2nd ABCT, 3rd ID, ha completato la modernizzazione lo scorso luglio, rendendolo lo squadrone di cavalleria più moderno dell’Esercito e si sta preparando a sconfiggere qualsiasi minaccia nelle operazioni di combattimento su larga scala attraverso un coaching esperto e squadre ben addestrate e coese.

L’unità ha in dotazione i veicoli più recenti nell’inventario dell’Esercito: il carro armato M1A2 SEPv3 Abrams, i veicoli da combattimento Bradley A4, i semoventi d’artiglieria M109A7 Paladin nonché gli elicotteri da combattimento AH-64E appena schierati dalla Divisione.

Lo Squadrone ha condotto un’esercitazione a fuoco reale con armi combinate, o CALFEX, per la prima volta in oltre due anni, e lo scopo dell’addestramento era valutare e certificare la capacità di manovrare tatticamente dei plotoni.

Uno degli obiettivi della CALFEX si è concentrata sulla capacità dei plotoni di esercitare le capacità di comando, assicurando che i capi plotone ed i sergenti di plotone possedessero una comprensione approfondita su come reagire in situazioni di combattimento, con esperienza da trasmettere ai loro sottoposti.

La CALFEX ha anche dimostrato i principi di sparare-muovere-comunicare del 2nd Squadron nelle operazioni di combattimento utilizzando i più recenti veicoli corazzati in dotazione per operare in modo efficace ed efficiente come una forza letale e modernizzata ed essere pronto per il dispiegamento.

Fonte e foto US Army/Pfc. Bernabe Lopez III

Articolo precedente

Anche la Romania stipula accordi con la Corea del Sud

Prossimo articolo

Israele venderà agli Emirati Arabi Uniti il sistema di difesa aerea SPYDER

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie