sabato, Luglio 24, 2021

Il nuovo portamortaio MZ-204 “Highlander”supera le prove

-

Il veicolo portamortaio MZ-204 “Highlander”, sviluppato sul telaio del veicolo multiruolo blindato AMN 233114 “Tiger M”, ha superato i test di fabbrica. Lo ha riferito alla TASS il direttore generale della Military Industrial Company (VPK), che produce il Tiger, Alexander Krasovitsky.

Gor1

Il programma MZ-204 “Highlander” è in fase di prova con i risultati dei test di fabbrica di un prototipo sottoposti a studio ed analisi da parte degli specialisti delle forze armate. Il sistema d’arma MZ-204 è frutto di iniziativa privata.

Gor2

Il semovente MZ-204 “Highlander” è un veicolo blindato leggero Tiger 4×4 armato con un mortaio da 120 mm montato nella parte posteriore del veicolo con guida elettrica in elevazione e azimut. Durante le operazioni di messa in batteria, caricamento e di fuoco l’equipaggio rimane al coperto all’interno del veicolo dotato di abitacolo blindato.

Hor3

Il MZ-204 Highlander opera in una modalità completamente automatizzata e può ricevere i dati di designazione del bersaglio da UAV. I dati trasmessi sono visualizzati sul monitor LCD multifunzione a colori a disposizione del comandante del mezzo.

Hor4

Il sistema Highlander è in grado di impiegare munizioni regolabili, in particolare la munizione guidata ad alta precisione da 120 mm.

Fonte TASS

Immagini sdelanounas.ru

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Sistema di comunicazione S-111 per il caccia Sukhoi Su-57

La holding Ruselectronics della società statale Rostec mostrerà al...

I nuovi SSN(X) saranno “superpredatori”

Il programma per i nuovi sottomarini d'attacco a propulsione...