Il nuovo portamortaio MZ-204 “Highlander”supera le prove

0
291

Il veicolo portamortaio MZ-204 “Highlander”, sviluppato sul telaio del veicolo multiruolo blindato AMN 233114 “Tiger M”, ha superato i test di fabbrica. Lo ha riferito alla TASS il direttore generale della Military Industrial Company (VPK), che produce il Tiger, Alexander Krasovitsky.

Gor1

Il programma MZ-204 “Highlander” è in fase di prova con i risultati dei test di fabbrica di un prototipo sottoposti a studio ed analisi da parte degli specialisti delle forze armate. Il sistema d’arma MZ-204 è frutto di iniziativa privata.

Gor2

Il semovente MZ-204 “Highlander” è un veicolo blindato leggero Tiger 4×4 armato con un mortaio da 120 mm montato nella parte posteriore del veicolo con guida elettrica in elevazione e azimut. Durante le operazioni di messa in batteria, caricamento e di fuoco l’equipaggio rimane al coperto all’interno del veicolo dotato di abitacolo blindato.

Hor3

Il MZ-204 Highlander opera in una modalità completamente automatizzata e può ricevere i dati di designazione del bersaglio da UAV. I dati trasmessi sono visualizzati sul monitor LCD multifunzione a colori a disposizione del comandante del mezzo.

Hor4

Il sistema Highlander è in grado di impiegare munizioni regolabili, in particolare la munizione guidata ad alta precisione da 120 mm.

Fonte TASS

Immagini sdelanounas.ru

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui