sabato, Ottobre 23, 2021

Il nuovo V-BAT di Northrop Grumman e Martin UAV

-

Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) e Martin UAV ( una società di Shield AI ) hanno completato con successo i test di volo di un sistema aereo senza pilota V-BAT (UAS) con nuove funzionalità tra cui navigazione in zone GPS-denied e capacità di designazione dei bersagli.

“Il V-BAT potenziato offre dimensioni ridotte, una capacità flessibile di decollo e atterraggio verticale (VTOL) che si basa su una piattaforma implementata operativamente oggi il programma Future Tactical Unmanned Aircraft System (FTUAS) dell’esercito americano”, ha affermato Kenn Todorov, vicepresidente del settore e direttore generale, supporto globale e modernizzazione, Northrop Grumman. “Il team ha più di 30 anni di esperienza nella produzione, consegna e supporto di sistemi di aeromobili senza pilota per supportare questa missione oggi e in futuro”.

Per il programma FTUAS, l’esercito degli Stati Uniti è alla ricerca di un sistema VTOL rapido dispiegabile, con capacità GPS-denied ed in grado di effettuare ricognizioni aeree persistenti per le le brigate dell’esercito americano, le forze speciali e i battaglioni di ranger.

L’offerta si basa sull’UAV V-BAT UAS Martin leader del settore. È compatto, leggero, semplice da usare e può essere installato, lanciato e recuperato da una squadra di due soldati in ambienti ristretti. 

Il V-BAT è inoltre progettato con una capacità di carico utile sufficiente per trasportare una gamma di carichi utili intercambiabili, inclusi carichi utili elettro-ottici/infrarossi (EO/IR), radar ad apertura sintetica (SAR) e da guerra elettronica (EW), a seconda requisiti specifici della missione. 

Inoltre, la recente acquisizione di Martin UAV da parte di Shield AI consentirà un rapido sviluppo delle capacità GPS-denied e di autonomia per V-BAT attraverso il futuro porting dello stack di autonomia di Shield AI, Hivemind su V-BAT.

Ultime notizie

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di ritirare dalla linea operativa tutti i caccia bombardieri Lockheed Martin...
Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed affidabile anche nelle situazioni più critiche.“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio...
23 ottobre 2021: i paracadutisti celebrano oggi il 79° anniversario della battaglia di El AlameinNell’ottobre del 1942,...
La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...

Da leggere

L’Olanda invia un C-130 in Mali per sei mesi

Il Governo olandese ha approvato l'invio di un velivolo...