In un recente test di volo eseguito presso White Sands Missile Range, il sistema Patriot Advanced Capability – 3 (PAC-3) di Lockheed Martin si è integrato con successo con il radar Lower Tier Air and Missile Defense Sensor (LTAMDS) per la difesa da una minaccia aerea nell’ambito di un Air Breathing Threat (ABT).
Questa prova dimostra che il PAC-3, utilizzando la tecnologia “Hit-to-Kill”, può mantenere le sue comprovate capacità di intercettazione ed integrarsi con il radar LTAMDS.
Questa integrazione è considerata un passo fondamentale per la messa in campo di una soluzione modernizzata di difesa aerea e missilistica per l’Esercito degli Stati Uniti nell’ambito del Integrated Battle Command System (IBCS).
Lockheed Martin ha lavorato in collaborazione con l’Esercito Americano per condurre una serie di prove a terra e test di trasporto in cattività, in preparazione per il test di volo.
Il PAC-3 è in grado di difendersi da minacce attuali e in evoluzione, come aerei, missili balistici tattici e missili da crociera, fornendo al bersaglio un’energia cinetica maggiore rispetto ai mezzi di frammentazione a scoppio.
Fonte ed immagine @Lockheed Martin